Festival di Sanremo, Suzuki auto ufficiale: il modello scelto

Il 72° Festival di Sanremo sceglie Suzuki come Auto Ufficiale. Il modello che sarà protagonista della storica kermesse musicale

Il Festival di Sanremo ha scelto la sua auto ufficiale. Arriva la conferma per Suzuki, che sarà presente anche nella prossima 72esima edizione, che si terrà dal 1 al 5 febbraio nella storica sede del teatro Ariston. Il Festival della canzone italiana resta uno degli eventi più seguiti della stagione televisiva. Scelto ancora il marchio Suzuki e per la sua gamma 100% ibrida.

Sanremo 2022, l'Auto ufficiale è una Suzuki: il modello scelto
Sanremo 2022, l’Auto ufficiale è una Suzuki: il modello scelto (press)

Il modello scelto è la nuova S-Cross Hybrid, che sarà presentata proprio durante il Festival.
“Suzuki rinforza il proprio legame con la grande musica italiana e internazionale, per una sintonia che tornerà anche nell’edizione 2022, ormai a pochi giorni dal debutto”.

“L’arte degli artisti che si esibiscono sul palco dell’Ariston e la creatività dei designer e degli ingegneri Suzuki – scrive l’azienda giapponese nel comunicato ufficiale – che posiziona il cliente e le sue esigenze al centro di ogni studio”. La nuova S-Cross Hybrid “sposa” alla perfezione l’arte e il gusto italiano. Il design di nuova S-Cross Hybrid nasce infatti in Italia, nel Centro stile Suzuki di Torino, uno dei quattro centri stile nel mondo, unico in Europa.

Sanremo 2022, l’Auto ufficiale è una Suzuki: il modello scelto

La nuova S-Cross
La nuova S-Cross Hybrid (press)

La casa giapponese ha una lunga storia: nasce nel 1909 da un’idea dell’imprenditore Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio allarga i propri orizzonti e nel 1952 viene costruita la prima bicicletta motorizzata, la Power Free.

Leggi anche – Suzuki, un anno da record in Italia: i dati sulle vendite

Due anni dopo l’azienda diventa diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight. Si tratta del primo storico modello della casa, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 arriva la Jimny LJ10, il primo modello 4×4 della casa e nello stesso anno arriva sul mercato il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.

Leggi anche I Suv più venduti in Italia: la classifica del 2021

Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, la serata inaugurale è prevista per martedì 1 febbraio, con la finale che andrà in scena sabato 5. Lo scorso anno la kermesse fu spostata a marzo a causa delle limitazioni per il Covid, ma non si riuscì a evitare il teatro a porte chiuse. Quest’anno si è tornati alla calendarizzazione classica, e sicuramente ci sarà il pubblico all’interno dell’Ariston. Rimarranno le restrizioni, come l’obbligo di green pass e mascherina in sala, così come la capienza ridotta all’interno dello storico teatro della cittadina ligure.

Impostazioni privacy