Maserati Grecale, derapate e velocità sulla neve: il video è uno spettacolo

La Maserati Grecale regala spettacolo sulla neve: il video tra derapate ed alta velocità è davvero entusiasmante

La Maserati Grecale è sempre più vicina al suo debutto nel mercato. Il SUV della casa del tridente fungerà da entry level, ed andrà ad affiancare il Levante nell’offerta del marchio italiano per quanto riguarda i SUV di lusso.

Maserati Grecale
Maserati Grecale (media press)

A breve, quindi, l’offerta della Maserati si arricchirà di una nuova vettura, che come nello stile del marchio, racchiude lusso ed eleganza, senza rinunciare alla sportività. In attesa del debutto, ultimi test sulla vettura, realizzati in condizioni davvero estreme.

La Grecale è stata infatti messa alla prova in Svezia, tra temperature rigidissime e neve e ghiaccio per verificare le risposte dell’auto anche in situazioni di guida complesse, con i prototipi testati in condizioni di bassissima aderenza.

Guidabilità ed avviamenti con temperature estreme, dagli 0 gradi fino ai -30 della Lapponia per verificare anche il mantenimento del comfort climatico in condizioni di temperature rigide dell’atmosfera ma anche per analizzare sui fondi di asfalto ricoperto da ghiaccio e neve i controlli di dinamica.

Maserati Grecale, come si è comportata sulla neve

Maserati Grecale
Maserati Grecale (media press)

Nulla viene lasciato al caso in Maserati, con i tecnici che hanno verificato anche le caratteristiche di trazione, con i fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo nelle tipologie e configurazioni di guida differenti proposti dalla vettura, attraverso anche l’utilizzo di ruote con tagli differenti.

E la Grecale non si è fatta certo intimorire, anzi; ha risposto eseguendo su percorsi differenti ed a bassissima aderenza giri performanti di pista, anche quando il tracciato si è fatto più impegnativo tra pendenze, rettilinei conditi da salti e pendenze, il tutto su percorsi ghiacciati ed innevati.

Il prototipo, di colore rosso, si è fatto decisamente notare nel paesaggio bianco e sconfinato della Lapponia; ad alta velocità, tra derapate ed allunghi, ha regalato davvero uno spettacolo unico.

LEGGI ANCHE – Una Maserati MC20 sfreccia sull’Autobahn: l’accelerazione è spettacolare – Video

La Maserati Grecale, come detto, sarà la nuova porta di ingresso al mondo Maserati; una SUV di dimensioni più piccole rispetto all’ammiraglia Levante, che monterà – come riporta Quattroruote – un propulsore 2.0 quattro cilindri turbo benzina mild hybrid in grado di erogare ben 300 cavalli di potenza; manco a dirlo, trazione integrale e cambio ZF ad otto rapporti.

LEGGI ANCHE – Le 40 Maserati acquistate e mai utilizzate: il motivo è assurdo

D’altronde il motore ibrido non è più una novità per la Maserati; anche il Tridente, infatti si è adeguato ai tempi e propone alla sua clientela sia la Ghibli che la Levante con motorizzazione ibrida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati (@maserati)

Impostazioni privacy