Tiger Woods, il suo Yacht da favola: il prezzo è davvero stellare

Tiger Woods è uno degli sportivi più famosi e ricchi al mondo: a dimostrarlo il suo yacht, Privacy, prezzo da capogiro

E’ tra gli sportivi più vincenti di sempre, nonché uno dei più ricchi al mondo. Quando si parla di primati Tiger Woods è sempre presente: 15 major vinti, 110 tornei professionistici, il golfista più titolato della storia di questo sport.

Tiger Woods
Tiger Woods © Ansa

Statistiche che spiegano come mai sia riuscito a restare per ben 683 settimane (di cui 281 consecutive) in testa al ranking mondiale e soprattutto perché nel 2014 è diventato il primo sportivo al mondo ad aver infranto il muro del miliardo di dollari di guadagni. Cifra astronomico che giustifica anche il fatto che Tiger Woods possa permettersi uno yacht come il Privacy, una vera e propria imbarcazione da favola.

Se immaginate un panfilo di lusso e qualche comfort a bordo, ebbene Privacy lo ha. Lungo 48 metri, con una superficie totale di 600 mq, questo yacht è stato acquistato dal golfista nel 2004.

Tiger Woods, Privacy: uno yacht da sballo

Privacy
Privacy © Getty Images

Dotato di cinque cabine in grado di ospitare un totale di dieci persone, vanta anche quattro alloggi per nove membri dell’equipaggio. Tiger Woods è solito chiamarlo il “mio gommone” anche se tutto sembra fuorché un gommone: con una velocità di crociera di 18 nodi, possiede a bordo anche una palestra dove il golfista si tiene in allenamento. Woods, infatti, preferisce alloggiare proprio su questo yacht durante i tornei che si tengono a New York.

LEGGI ANCHE >>> Tiger Woods, dall’Escalade distrutta alla Murcielago comprata due volte

Con interni in legno ciliegio, Privacy dispone anche di un’ascensore per tre persone, una enorme vasca idromassaggio, abbastanza capiente da dare ospitalità ad otto persone, e l’immancabile sala cinema e l’angolo bar.  Il qualcosa in più per questo mega yacht è fornito dall’area che Tiger Woods ha voluto fosse dedicata alle immersione subacquee: ecco allora spiegata anche la presenza di una camera di decompressione (gonfiabile) e una zona dedicata al riempimento delle bombole di ossigeno.

LEGGI ANCHE >>> Tom Hanks e il mega Yacht delle star: un gioiello dal costo a otto zeri

Completano i lussi anche tre moto d’acqua e due scooter per brevi escursioni a terra. Ovviamente tutto ciò ha un prezzo: Privacy è costato ben 17 milioni di euro e la sua manutenzione annuale ammonta a ben 1,7 milioni.

Impostazioni privacy