Ferrari svela una grande novità: la foto che sorprende i fan

Di recente, la scuderia Ferrari ha svelato una grande novità per la stagione 2022. La foto con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

La Formula 1 si appresta a tornare protagonista sui circuiti di tutto il mondo. Nei prossimi giorni, infatti, riprenderanno le presentazioni dei vari team, che sveleranno le loro nuove monoposto.

Charles Leclerc Ferrari F1
Leclerc (Foto: LaPresse)

La Haas è stata la prima a svelare la sua livrea con cui affronterà questo Mondiale, mentre a metà febbraio toccherà alla Ferrari. Ma, nel frattempo, la stessa scuderia di Maranello ha presentato un’altra grande novità per la nuova stagione.

Protagonisti, manco a dirlo, i suoi alfieri Carlos Sainz e Charles Leclerc, che in questo periodo stanno lavorando sodo per farsi trovare preparati quando sarà il momento di tornare a fare sul serio in pista.

Che novità della Ferrari: la foto

Carlos Sainz Ferrari F1
Sainz (Foto: LaPresse)

Nello specifico, il monegasco e lo spagnolo appaiono in una serie di foto pubblicate sui social dal loro stesso team. In quest’occasione, li vediamo indossare le nuove divise che li accompagneranno nell’arco dell’intero 2022, caratterizzate dal tradizionale colore rosso della Casa modenese, abbinato al nero che prende la parte del petto e delle maniche della maglietta.

A questo punto, è possibile che anche quest’anno vedremo questi due colori sulla carrozzeria della Ferrari dopo averlo già visto nella passata stagione.

Presenti poi i nuovi sponsor Velas, Ceva e Santander nella facciata della stessa t-shirt. Inoltre, c’è un altro dettaglio, un po’ curioso, che contraddistingue le uniformi dei due piloti. La polo di Leclerc, infatti, presenta una striscia centrale di colore bianco, mentre su quella di Sainz è di colore giallo. Un aspetto, questo, che fa pensare ad un richiamo alle bandiere dei rispettivi Paesi di appartenenza.

LEGGI ANCHE – Ferrari, sta arrivando: il messaggio che accresce l’attesa

Le immagini hanno colto di sorpresa i fan, che non si aspettavano un cambiamento così importante sulle uniformi di quest’anno. Alcuni utenti hanno commentato paragonando la nuova maglia a quella del Milan, per l’appunto rossonera. Altri, invece, si sono “limitati” a scrivere commenti come “Spettacolooo” e varie emoji di apprezzamento.

Carlos Sainz Charles Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc con le nuove divise (Screen Instagram)

LEGGI ANCHE – Ferrari, sfida Sainz-Leclerc: l’ex pilota fa una scelta netta

Formula 1, i prossimi appuntamenti della Rossa

Come anticipato, la Ferrari toglierà i veli dalla monoposto 2022 il 17 febbraio. Sarà un’occasione importante per vedere come sarà quanto meno l’aspetto principale della macchina che sarà impegnata nei 23 Gran Premi previsti dal calendario di quest’anno.

Il nome della Rossa, invece, è stato rivelato nei giorni scorsi, si chiamerà F1-75. Inoltre, vale la pena ricordare che, recentemente, la scuderia ne ha offerto un’anticipazione del sound, con il primo fire-up della stagione.

Dopo l’unveiling ufficiale, le attenzioni del team del Cavallino tornerà alla pista, in occasione dei primi test sul circuito del Montmelò, in programma tra il 23 e il 25 febbraio. Successivamente, di nuovo lavoro in fabbrica e a Fiorano, per arrivare pronti in Bahrain, per l’ultima serie di test, prima di debuttare sullo stesso tracciato nel primo GP di stagione del prossimo 20 marzo.

Impostazioni privacy