Bentley Bentayga, il tuning Mansory la spinge ad una velocità straordinaria

Mansory ha sviluppato un kit ad hoc per la Bentley Bentayga, rendendola ancora più prestante, in tutti i sensi. Tutti i dettagli.

La Bentley Bentayga Speed è tra i modelli più esclusivi e lussuosi della gamma della Casa britannica. Inoltre, a queste caratteristiche, se ne aggiungono altre di grande valore tecnico. Proprio come il suo motore W12, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi.

Bentley Bentayga
Una Bentley Bentayga di serie (Foto: Getty Images)

Tuttavia, Mansory, specialista nella realizzazione di kit estremi per Auto, l’ha portata ad un altro livello, sviluppando una serie di interventi specifici. Infatti, l’azienda non si è concentrata soltanto sull’estetica di interni ed esterni, ma anche, e forse soprattutto, su quello stesso W12, che per la maggior parte dei clienti potrebbe già bastare così com’era nella sua versione di serie.

Tra le modifiche principali troviamo senz’altro quelle che riguardano la livrea, impreziosita da elementi in fibra di carbonio. L’abitacolo, invece, presenta rivestimenti in pelle goffrata e inserti in carbonio. Ci sono poi gli interventi sul motore, che adesso eroga ben 900 cv di potenza.

Bentley Bentayga, la reinterpretazione di Mansory

Bentley Bentayga
(Mansory media press)

Lusso e prestazioni nella sua forma più bella“. Questo è il motto di Mansory, che anche in quest’occasione ha offerto un lavoro certosino e attento su un modello esclusivo, e già di per sé unico, come la Bentayga.

In particolare, il frontale di quest’Auto si arricchisce di nuove luci diurne a Led, appendici aerodinamiche laterali, prese d’aria a vista realizzata in fibra di carbonio e una griglia con barre verticali rifinita in carbonio a vista. Dello stesso materiale è altresì il cofano, con quattro prese d’aria aggiuntive. Ai lati, la vettura propone interventi che le donano un aspetto più potente, più allungato e un assetto ribassato. Presenti anche spoiler sul portellone e sul tetto, mentre al posteriore si trova un nuovo diffusore. Cerchi da 23 pollici di colore nero lucido completano il pacchetto degli esterni.

LEGGI ANCHE – Rolls Royce Ghost, il tuning Mansory: il materiale usato è da Formula 1

Per quanto riguarda il lato tecnico, Mansory ha dotato il motore della Bentley di una centralina modificata, nuovi turbocompressori ed un impianto di scarico sportivo con due terminali, ottenendo quindi potenza aggiuntiva fino a 900 cv complessivi. La coppia, invece, è di 1.250 Nm, decisamente elevata per un veicolo delle sue dimensioni. Questi dati, pertanto, si tramutano in prestazioni elevate: accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 323 km/h.

LEGGI ANCHE – Ferrari F8, il tuning Mansory la rende più aggressiva: la velocità è pazzesca

Infine, vale la pena sottolineare come la fibra di carbonio, utilizzata massicciamente sul corpo vettura, sia stata realizzata in casa direttamente da Mansory, attraverso procedimenti specifici e all’avanguardia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANSORY (@mansory)

Impostazioni privacy