MotoGP, il ritorno di Jorge Lorenzo: il nuovo ruolo dell’ex campione

Jorge Lorenzo torna in MotoGP anche se in un’altra veste: è arrivato l’annuncio ufficiale sull’ex pilota spagnolo

Meno di una settimana al via del motomondiale. La MotoGP torna in pista e lo fa in Qatar dove i piloti sveleranno tutto il potenziale delle loro moto. Fabio Quartararo, campione in carica, parte con i favori del pronostico ma i rivali non mancheranno.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo © LaPresse

Marc Marquez è pronto a riprendersi lo scettro di re della classe regina, anche se bisognerà capire quali sono le sue condizioni fisiche. Nella schiera dei favoriti va inserito anche Pecco Bagnaia con una Ducati che punta come non mai sul titolo iridato. Un occhio di riguardo va dato anche all’Aprilia che ha sorpreso tutti nei test.

Sarà il primo anno della MotoGP senza Valentino Rossi che resterà all’interno del circus  con la VR46 e le Ducati affidate a Luca Marini e Bezzecchi. Per un campione che lascia uno che torno in pista, anche se in una veste del tutto particolare. Jorge Lorenzo è pronto a seguire nuovamente la carovana del motomondiale anche se non come pilota.

MotoGP, Jorge Lorenzo opinionista per DAZN Spagna

Lorenzo
Jorge Lorenzo © LaPresse

L’ex pilota, infatti, è stato annunciato come opinionista da DAZN Spagna. Sarà lui a commentare le gare del mondiale di MotoGP per la piattaforma streaming. Un arrivo forse a sorpresa e che non mancherà di far discutere, soprattutto se il cinque volte campione del mondo conserverà anche su DAZN la vena polemica mostrata sul suo canale Youtube.

LEGGI ANCHE – Jorge Lorenzo, onore all’ex rivale: “E’ il pilota con meno paura”

L’ex campione del mondo della Yamaha, infatti, non è nuovo a far discutere per i suoi giudizi netti nei confronti di ex rivali e nuovi piloti. Più volte lo spagnolo non ha risparmiato frecciatine anche al suo rivale ed ex compagno di squadra Valentino Rossi. Ora la sua opinione andrà su DAZN Spagna: il 34enne sarà l’opinionista di punta del motomondiale per la piattaforma spagnola e darà il suo giudizio sulle gare della MotoGP per il campionato 2022.

LEGGI ANCHE – Valentino Rossi, Ezpeleta dà un consiglio ai piloti MotoGP

L’ufficialità è arrivato con un tweet di DAZN Espana pubblicato questa mattina, anche se qualche indizio qua e là era già stato lasciato. Ora non resta che ascoltare il giudizio di Jorge Lorenzo sulla nuova MotoGP: lo spagnolo torna ‘in pista’ anche se in un ruolo del tutto nuovo per l’ex centauro.

Impostazioni privacy