New Holland, il trattore si “veste” di rosa: l’iniziativa per il Giro d’Italia

In occasione della prossima edizione del Giro d’Italia, New Holland ha “vestito” con la classica maglia rosa uno dei suoi trattori.

New Holland sarà uno dei partner della 105esima edizione del Giro d’Italia, in programma dal 6 al 29 maggio 2022. Perciò, per rendere omaggio alla storica competizione, l’azienda ha organizzato un’iniziativa che vede al centro uno dei trattori della propria gamma.

New Holland
(New Holland media press)

Nel dettaglio, un esemplare di T5.140 Dynamic Command è stato personalizzato con una livrea chiaramente ispirata alla classica “maglia rosa“, indossata tradizionalmente dal leader della classifica generale dalla gara.

Lo stesso trattore sarà esposto presso la rassegna Fieragricola di Verona, città dove si concluderà la corsa, dal 2 al 5 marzo. Dopodiché, seguirà l’intero itinerario del Giro d’Italia di quest’anno, con soste programmate lungo il percorso per incontrare fan e comunità agricole locali.

New Holland, l’iniziativa per il Giro d’Italia

New Holland
(New Holland media press)

La speciale livrea è stata progettata dal Design Center di CNH Industrial con l’intento di esprimere dinamismo, prestazioni ad alto potenziale e determinazione. Tutte caratteristiche, queste, che sono proprie delle competizioni sportive del livello del Giro d’Italia.

L’iconica “maglia rosa” è stata introdotta per la prima volta nel 1931, con lo scopo di identificare il leader della corsa. L’idea fu di Armando Cougnet, giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, il quotidiano di sport che ha ideato il Giro d’Italia e che viene stampato, per l’appunto, su carta rosa. Il primo ad indossarla fu Learco Guerra, dopo aver vinto la tappa iniziale del Giro di quello stesso anno. Nel corso degli anni, sono stati in molti a vestirla e lo spirito di tutti i ciclisti che l’hanno indossata rivive oggi nel T5.140 Dynamic Command di New Holland nella sua livrea celebrativa.

Il nostro trattore, nella sua livrea di leader della corsa, sarà al centro di un ampio programma di eventi che si snoderanno durante tutto l’anno, per mantenere viva la passione e l’emozione del Giro d’Italia negli appassionati di ciclismo e di sport nei mesi a venire – le parole di Carlo Lambro, Brand President di New Holland –. É un ottimo modo per celebrare i valori che la grande corsa a tappe condivide con New Holland e l’agricoltura in generale, ovvero la sostenibilità, l’innovazione, la determinazione e la passione che ci guidano in tutto ciò che facciamo“.

New Holland
(New Holland media press)
Impostazioni privacy