O’Pari, il mega Yacht scelto da Michael Jordan: il costo per il noleggio è a sei zeri

O’Pari è il mega-yacht scelto da Michael Jordan: una vera e propria opera d’arte l’imbarcazione, salirci a bordo è per pochi

Tra le imbarcazioni più grandi e lussuose al mondo, O’Pari rappresenta il fiore all’occhiello del cantiere Golden Yachts. Con i suoi 95 metri è uno dei yacht più grandi presenti al mondo con un design esterno caratterizzato da linee morbide che garantiscono un assetto aerodinamico alla imbarcazione.

Yacht
Yacht (Ansa Foto, immagine di repertorio)

Uno yacht assolutamente per pochi con i suoi optional di lusso e il suo costo da capogiro. Lo ha scelto Michael Jordan, ex stella della NBA, per una vacanza qualche tempo fa. O’Pari può ospitare fino a 12 persone grazie alle 14 cabine presenti a bordo. Tra queste trova spazio una cabina armatoriale con una spettacolare vista panoramica. All’interno sono presenti anche una jacuzzi e un letto king-size.

Tra le cabine troviamo poi una VIP, 8 Matrimoniali e 4 doppie, quasi tutte dotate di bagno privato. Immancabile ovviamente la piscina esterna, che si trova sul ponte di coperta a poppa, così come l’eliporto, touch-and-go presente invece sul ponte di prua.

O’Pari, il mega yacht con una collezione d’arte a bordo

Michael Jordan
Michael Jordan © LaPresse

Il mega yacht O’Pari è caratterizzato da un salone con enormi vetrate che consentono di ammirare il panorama. A disposizione un grande divano, un tavolo da pranzo ed tavolino. A disposizione un equipaggio di 29 persone.

Per i 14 ospiti che possono salire a bordo a disposizione anche una vasca idromassaggio, disposta a prua, e la possibilità di godersi un film sotto le stelle con la sala cinema all’aperta che può essere creata dall’equipaggio. Ancora: disponibile un centro benessere con sala messaggio e bagno turco, ma anche una sala palestra dove potersi mantenere in forma durante i giorni trascorsi a bordo di O’Pari. Ma la particolarità è sicuramente rappresentata dalle 70 opere d’arte, tutte o quasi di artisti grechi, presente a bordo: una vera e propria collezione voluta dall’armatore.

L’imbarcazione presenta una motorizzazione che consente di navigare ad una velocità di crociera di 16 nodi con punte massime di 20 nodi. Ovviamente tutto questo ha un costo che non è certo per tutti. Una settimana a bordo di O’Pari chiede una spesa di circa un milione di euro per il noleggio.

Impostazioni privacy