Valentino Rossi, il grande “ritorno”: le foto che entusiasmano i fan

A pochi giorni dal test con l’Audi GT3 al Paul Ricard Valentino Rossi ha rimesso la tuta del team Petronas per una giornata di prove al Mugello.

Nulla può frenare la passione di Valentino Rossi per le due ruote, né il recente impegno con le auto nel GT Fanatec WCE né l’arrivo di sua figlia Giulietta. Dopo oltre 26 anni di carriera e una vita trascorsa all’insegna delle moto il campione di Tavullia non smette di allenarsi anche in pista e sullo sterrato del Ranch.

Valentino Rossi 19-03-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Dopo il test ufficiale con l’Audi R8 GT3 al Paul Ricard insieme al team belga Wrt, con cui si è confrontato con i suoi nuovi avversari per la prima volta e con risultati decisamente entusiasmanti, il 43enne campione pesarese è approdato al Mugello per godersi una giornata di prove in sella alla sua Yamaha R1, che conferma il suo amore per il marchio di Iwata, nonostante il suo team Mooney VR46 sia legato al marchio Ducati. “Buongiorno Mugello”, commenta Valentino Rossi sui social, dove pubblica un video e alcune immagini della giornata tra i commenti entusiastici dei follower.

Valentino Rossi in moto senza sosta

Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto Ansa)

Il Dottore ha indossato la sua vecchia tuta del team Petronas SRT ed è entrato in azione completando una serie di giri sul circuito toscano. Un modo per continuare a tenersi in forma e dare qualche dritta ai suoi giovani allievi della VR46 Riders Academy.

Insieme a lui anche Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, suo fratello Luca Marini, Marco Bezzecchi, per un open track day che ha visto scivolare tra le curve del Mugello moto di serie plurimarche, dalla Ducati Panigale V4 S alla Yamaha R1. Ad oggi la stagione della Vr46 Academy è iniziata sotto una buona stella nel Mondiale, con le vittorie di Andrea Migno e Celestino Vietti in Qatar. In attesa che anche Pecco Bagnaia possa tornare quanto prima alla vittoria.

Nei giorni scorsi Valentino Rossi ha tenuto una giornata di allenamento con le dirt track nel suo Ranch a Tavullia. Due gli ospiti di eccezione: Andrea Dovizioso, pilota del team Yamaha RNF con cui ha condiviso il box nello scorso finale di stagione, e Lorenzo Savadori, collaudatore di Aprilia. In questo fine settimana possiamo scommettere che il campione del mondo sarà davanti alla tv per seguire il Gran Premio dell’Indonesia e i suoi ragazzi alle prese con il tracciato di Mandalika nelle tre classi del Motomondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Impostazioni privacy