Elon Musk, patrimonio impressionante: un nuovo record è vicino, sarà il primo

Elon Musk sarà il primo a entrare nel club dei 1000 miliardi. Una nuova analisi prevede che diventerà il primo bilionario della storia nel 2024

Come è noto è l’uomo più ricco al mondo, “alternandosi” con Jeff Bezos. Si tratta di Elon Musk, il “papà” di Tesla e di SpaceX, che nella particolare e invidiata classifica si prepara a staccare definitivamente il creatore di Amazon. La speciale “corsa” riguarda un traguardo che nessun uomo ha raggiunto nella storia, vale a dire diventare il primo bilionario della storia. Significa la prima persona ad arrivare a un patrimonio personale di 1000 miliardi di dollari.

Elon Musk sempre più ricco, entra in un "club" di prestigio
Elon Musk sempre più ricco, entra in un “club” di prestigio (Ansa)

Una cifra che è anche difficile immaginare e quantificare per qualsiasi persona normale. Si tratta di una previsione che arriva da un’analista della banca d’affari Morgan Stanley, e che è stata ripresa e confermata da Tipalti Approve. Secondo gli analisti Musk entrerà (o meglio, inaugurerà) questo nuovo “club” a breve, nel 2024. Mentre il suo “rivale” di portafoglio, Elon Musk, dovrebbe raggiungere questa ricchezza soltanto nel 2030.

Elon Musk sempre più ricco, pronto a inaugurare un “club” mai visto

Tesla Model 3
Una Tesla Model 3 (Ansa Foto)

Le stime sul patrimonio di questi imprenditori, ovviamente, non sono ufficiali, ma certificate fino a un certo punto. E’ Forbes che si occupa di compilarle, calcolando i patrimoni riconosciuti di questi personaggi e il tasso di crescita in percentuale che questi hanno avuto negli anni. Quindi Elon Musk quadruplicherà il suo patrimonio di 263 miliardi (l’ultima stima è del 19 gennaio 2022) in appena un paio d’anni.

Nel 2024 dovrebbe arrivare a 1.38 bilioni di dollari. Un ultimo particolare: Jeff Bezos non sarà il secondo “bilionario” della storia, ma il terzo. Dietro Elon Musk dovrebbe toccare a un imprenditore indiano, Gautam Adani. E’ il terzo proprietario di TikTok Zhang Yiming. Per quanto riguarda altri imprenditori famosi, Marck Zuckerberg arriverà a diventare bilionario nel 2034, Bill Gates nel 2044. Musk sempre più lanciato verso il “comando” di questa speciale classifica. Si tratta di uno degli imprenditori più eclettici e attivi  al mondo. La sua Tesla, il famoso marchio di auto elettriche, ha di fatto inventato questo tipo di automobili.

Impostazioni privacy