Valentino Rossi ha deciso: lo farà per la prima volta

Valentino Rossi prepara una grande sorpresa per i suoi tifosi e gli allievi della VR46 Riders Academy: sarà la prima volta dall’addio.

Valentino Rossi ha lasciato il paddock del Motomondiale lo scorso novembre a Valencia, mettendo fine a una carriera leggendaria durata 26 anni e che ha portato alla vittoria di nove titoli iridati. Da allora sono cambiate molte cose per il campione di Tavullia, è diventato papà, ha dato vita a un nuovo team in MotoGP, ha intrapreso una nuova avventura professionale nel Fanatec GT WCE.

Valentino Rossi 23-04-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Il suo Ranch di Tavullia conferma di essere un fondamentale punto di riferimento per i suoi allievi della VR46 Riders Academy ed è il sogno di migliaia di fan. Qui Valentino Rossi continua ad allenarsi insieme ai suoi amici impegnati nel Mondiale: Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, suo fratello Luca Marini, Marco Bezzecchi e tutti gli altri. Questi ultimi due portano in alto la sua bandiera nella nuova squadra orchestrata da Alessio Salucci, sempre presente ai box.

Valentino Rossi ritorna ai box

Valentino Rossi 01-04-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

La stagione 2022 non è iniziata nel migliore dei modi per il team Mooney VR46, con Luca Marini che ha riscontrato qualche difficoltà di troppo con la nuova Ducati GP22. Per visionare da vicino il lavoro dei suoi uomini e dei due alfieri Valentino Rossi ha deciso di recarsi ai box durante questo week-end di Portimao. dove si corre la prima tappa europea del campionato.

Approfitta della vicinanza del tracciato portoghese per volare in aereo e rimettere piede nel paddock dopo lo scorso novembre, quando ha salutato amici e colleghi con una grande festa che ha fatto storia. Il 43enne di Tavullia, reduce dal 17° posto nella gara di esordio con le quattro ruote a Imola, aveva promesso che sarebbe tornato da team owner e nella giornata di oggi arriverà in gran segreto in Portogallo. Doveva essere una sorpresa ma la notizia è trapelata sin dalla giornata di giovedì.

La presenza di Valentino Rossi è prevista per le qualifiche e proverà a dare consigli utili a suo fratello Luca Marini, al rookie Marco Bezzecchi e osserverà da vicino le prestazioni degli altri allievi della VR46 Riders Academy. Un tocco di magia che potrebbe portare fortuna ai suoi ragazzi e sarà sicuramente un evento mediatico che saprà calamitare l’attenzione, come ha sempre fatto, anche quando i risultati non erano dalla sua parte.

Impostazioni privacy