Mercedes AMG CLA 45 S sfida BMW M2 e Audi RS3: il vincitore della gara – Video

Una BMW M2, una Mercedes AMG CLA 45 S e un’Audi RS3 sono le protagoniste di una gara d’accelerazione esaltante. Il video della drag race.

Una sfida tutta tedesca, quella tra una Mercedes AMG CLA 45 S, un’Audi RS3 Sedan e una BMW M240i. Tutte e tre le Auto rappresentano il massimo dell’avanguardia automobilistica provenienti da alcuni dei costruttori più prestigiosi al mondo che hanno sviluppato soluzioni che le assicurano performance di un certo livello.

Mercedes AMG
Una Mercedes AMG (Ansa Foto)

La Mercedes protagonista di questa sfida, ad esempio, è uno degli ultimi prodotti progettati dalla Casa della Stella in collaborazione con la divisione sportiva AMG, da sempre sinonimo di prestazioni elevate.

Anche la RS3, però, può dire la sua in una circostanza come una drag race. Infatti, rappresenta il top della gamma sportiva del marchio dei Quattro Anelli grazie alle sue caratteristiche. Per non parlare della M2, tra le Auto più veloci di casa BMW che quindi alimenta le aspettative su questa speciale drag race.

Mercedes AMG CLA 45 S contro BMW M2 e Audi RS3: il video della drag race

BMW M2
Una BMW M2 (Ansa Foto)

Prima di vedere come va la gara, può essere utile avere un’idea delle potenzialità delle tre vetture protagoniste. La Mercedes AMG CLA 45 S è una delle migliori espressioni di performance del reparto sportivo del marchio di Stoccarda. Infatti, presenta un motore da 2 litri in grado di generare una potenza di 421 cv e 500 Nm di coppia. Dati, questi, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h.

L’Audi, invece, monta un propulsore di cilindrata pari a 2,5 litri che eroga 400 cv e 500 Nm, mantenendosi più o meno in linea con la Mercedes. Tuttavia, quei 21 cv in meno, si sentono nelle prestazioni, poiché, come indica il costruttore, la velocità di punta si ferma a 250 km/h. In compenso, però, ha uno scatto migliore: da 0 a 100 in 3,8 secondi.

Infine, la BMW possiede un motore a benzina a 6 cilindri twin turbo da 374 cv e 500 Nm, che le assicurano un’accelerazione 0-100 di 4,3 secondi e una velocità massima di 250 orari. Dunque, confrontando queste specifiche con quelle delle avversarie, la M2 parte come sfavorita, ma alla fine sarà la pista a decretare il verdetto finale di questa sfida.

Adesso, però, è arrivato il momento di guardare la drag race nel video offerto dal canale Youtube di CarWow.

Impostazioni privacy