Bliss, lo Yacht extralusso di un miliardario americano: il costo è astronomico

Bliss, è uno yacht da 95 metri, costruito da Feadship nel 2021: design extralusso con un costo astronomico

Bliss è uno yacht di recente costruzione che può vantare un design extralusso. Come riporta SuperYachtfan è  di proprietà di un giovane miliardario americano di cui non è nota l’identità ed è stato costruito nel 2021 dai cantieri Feadship. Il suo progetto porta la firma dello studio De Voogt, con gli interni che sono stati curati da Remi Tessier.

Yacht
Yacht (Ansa Foto)

Si tratta di una imbarcazione a propulsione ibrida, elettrica e diesel, lungo 95 metri. Realizzato con uno scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, grazie ai due motori MTU può raggiungere una velocità massima di 17 nodi e navigare ad una velocità di crociera di 12 nodi con un’autonomia di 6000 miglia nautiche.

Detto della lunghezza di 95 metri, all’interno può ospitare fino a 18 persone grazie alle sue nove lussuose cabine. L’equipaggio può arrivare ad essere di 20 membri. Lo yacht presenta un design pulito con una grandissima attenzione ai dettagli che è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il designer Jan Schaffers dello Studio De Voogt per gli esterni e Remi Tessier per gli eleganti interni. Dotato di tecnologia all’avanguardia, offre grandi attrazione a bordo.

Bliss, lo yacht di un miliardario americano: prezzo astronomico

Lo yacht Bliss presenta un’atmosfera decisamente spaziosa grazie agli alti soffitti. Gli ospiti possono godere di ampi salone e di tutto ciò che si presuppone abbiano imbarcazioni così lussuose. Ecco allora un’ampia palestra e un’area benessere, come la grande piscina presente all’esterno e l’eliporto certificato commercialmente.

Lo stesso che, se non serve, può essere trasformato in un ponte, ideale per sport e giochi. Un’atmosfera ideale per godersi una vacanza, grazie anche ai numerosi giochi presenti a bordo. Bliss è, inoltre, attrezzata per solcare i mari anche delle regioni polari, con regolare certificazione, e può ancorare in acque profonde.

Ovviamente tutto questo ha un prezzo che non è certo alla portata di tutti. Ecco allora che Bliss ha una valutazione che si aggira sui duecento milioni di dollari, poco meno di 190 milioni di euro. Del resto questi yacht sono rinomati per il lusso che offrono a bordo e anche l’imbarcazione targata Feadship non fa eccezione.

Impostazioni privacy