Volkswagen svela due ID. Buzz unici: la livrea è “galattica”

Volkswagen ha svelato due nuove ID. Buzz con livrea interamente dedicata alla nuova serie tv “galattica”. Le foto.

Il 27 maggio sono usciti su Disney+ i primi due episodi di “Obi Wan Kenobi“, nuova serie spin-off dedicata all’omonimo maestro Jedi della saga di Star Wars. La premiere si è svolta ad Anaheim, in California, dove, però, non sono stati protagonisti soltanto gli attori.

Volkswagen ID. Buzz Obi Wan Kenobi
(Volkswagen media press)

Infatti, Volkswagen, partner della serie tv, ha svelato due edizioni speciali dell’ID. Buzz che interpretano, a loro modo, il mondo di Guerre Stellari. Ciascun van elettrico, in particolare, presenta grafiche e dettagli ispirati ai due lati – Chiaro e Oscuro – della Forza.

Si tratta di un’iniziativa che fa parte dell’accordo di partnership tra il marchio tedesco e la produzione della serie annunciata nei giorni scorsi. Peraltro, in concomitanza con l’annuncio, la stessa Casa di Wolfsburg aveva lanciato un primo spot promozionale che ha come protagonisti i droidi R2-D2, C3PO e Ewan McGregor, attore che interpreta il maestro Obi Wan.

Volkswagen ID. Buzz, le caratteristiche dei due van a tema Star Wars

Volkswagen ID. Buzz Obi Wan Kenobi
(Volkswagen media press)

Il primo Volkswagen ID. Buzz si chiama “Light Side Edition“, dedicata, come suggerisce il nome, al Lato Chiaro della Forza. Basato sulla versione per il trasporto passeggeri, il modello presenta una parte inferiore di colore beige ispirato alla tunica di Obi Wan e dei Jedi, mentre la parte superiore è caratterizzata da una cromatura lucida, che fa riferimento alle astronavi e ai droidi di Star Wars.

Inoltre, sui lati, si trova una linea blu che si estende fino ai fari e alla striscia luminosa dell’anteriore. Si tratta di un dettaglio che simboleggia la spada laser di Obi Wan. Blu che si ripropone anche sui vetri in una tonalità trasparente. Su finestrini laterali e cerchi, poi, spicca il logo dell’Alleanza Ribelle. Le ruote sono da 21 pollici e sono anch’esse personalizzate impreziosendo ulteriormente il design del veicolo con tocchi sempre a tema Star Wars.

La controparte “cattiva”, invece, si basa sulla versione Cargo da lavoro ed è denominata “Dark Side Edition“. La livrea, verniciata principalmente in nero lucido, presenta sfumature di nero e rosso, mentre sulla parte superiore il nero diventa opaco. Linee laterali, fari, strisce luminose e superfici dei finestrini sono di colore rosso, ispirata alla spada laser di Darth Vader. Lo stesso contrasto rosso-nero prosegue poi nel sottoscocca, che presenta un lampo rosso. Non manca, infine, il logo dell’Impero su cerchi e finestrini laterali.

Volkswagen ID. Buzz Obi Wan Kenobi
(Volkswagen media press)
Impostazioni privacy