F1 GP Monaco, gli Highlights del Gran Premio: la sintesi della gara – Video

F1 GP Monaco, gli Highlights del Gran Premio. Il video della sintesi della gara disputata oggi sul circuito cittadino di Montecarlo.

Sergio Perez ha vinto il GP di Monaco, al termine di una gara in cui è successo un po’ di tutto. Prima il posticipo della partenza a causa della pioggia, poi la safety car. Nonostante il ricompattamento del gruppo, il messicano ha mantenuto il comando fino al traguardo, vincendo il suo primo Gran Premio in stagione.

Sergio Perez Red Bull F1
Sergio Perez (Foto: LaPresse)

Seconda piazza per Carlos Sainz, autore di una buona gara. Per lui, verso la fase finale di gara, c’era stata anche la possibilità di superare il suo avversario della Red Bull, anche se non è riuscito a trovare il momento giusto, sia per la difesa di Perez che per le difficoltà che nasconde il tracciato di Montecarlo.

Sul terzo gradino del podio, l’attuale leader della classifica iridata Max Verstappen, che ha preceduto l’altra Ferrari di Charles Leclerc, soltanto quarto ed estremamente deluso per come sono andate le cose nella sua città.

F1 GP Monaco, la sintesi della Gara

Charles Leclerc Ferrari F1
Leclerc (Foto: LaPresse)

È stato un Gran Premio all’insegna dell’imprevedibilità, quello disputato domenica sullo storico circuito cittadino monegasco. Già prima dello spegnimento dei semafori, la pioggia ha stravolto i piani di tutti i team, e persino della direzione gara, che ha dovuto posticipare la partenza di oltre un’ora rispetto all’orario stabilito, peraltro dopo un tentativo iniziale di due giri dietro la Safety Car.

E già in questa fase, Latifi si è reso protagonista di un piccolo incidente che lo aveva costretto a rientrare ai box. Poi, il ritiro di Kevin Magnussen per un guasto sulla sua Haas e il terribile incidente del suo compagno di squadra Mick Schumacher, andato a sbattere violentemente sulle barriere dopo aver perso il controllo della sua monoposto. La macchina, tra l’altro, ne è uscita letteralmente distrutta, con retrotreno e anteriore diventate due entità distinte.

In quest’occasione, la direzione gara ha esposto le bandiere rosse sospendendo il GP per la seconda volta in questa domenica di Formula 1. Qualche istante prima, invece, si era verificato il clamoroso errore di strategia della Ferrari, che ha richiamato ai box Leclerc compromettendo le sue possibilità di vittoria.

La safety car ha sì ricompattato il gruppo, dando qualche chance in più al monegasco. Ma il trio al comando, formato da Perez, Sainz e Verstappen, è stato imprendibile.

GP Monaco, per vedere gli Highlights della Gara – CLICCA QUI

Impostazioni privacy