Ford Mustang senza rivali in strada: la facilità di sorpasso è disarmante – Video

Una Ford Mustang è la protagonista di un video che la ritrae mentre sfreccia a tutto gas su un’autostrada. Che velocità.

La Ford Mustang è uno dei principali simboli dell’automobilismo americano, in virtù delle sue doti e caratteristiche da autentica muscle car che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

Ford Mustang
Una Ford Mustang (Ansa Foto)

E ancora oggi, a distanza di oltre 50 anni dal debutto sul mercato, si trova al top in termini di vendite. Il merito di questo successo non può che andare a Ford, che di volta in volta l’ha saputa rinnovare tra nuovi modelli ed edizioni speciali, non alterandone mai, però, il suo storico fascino.

Una testimonianza di come sia tuttora un’Auto valida per design e prestazioni la offre AutoTopNL, che l’ha immortalata in un video dal carattere decisamente racing. Teatro di questo test drive d’eccezione l’Autobahn tedesca, uno dei luoghi più ricercati dagli amanti dell’adrenalina su ruote per l’assenza di limiti di velocità.

Ford Mustang, che velocità: il video

Ford Mustang
(Ansa Foto)

Partendo da un’analisi tecnica, di serie la Mustang di nuova generazione monta un motore V8 da 5 litri a trazione posteriore, in grado di erogare una potenza di 450 cv e 530 Nm di coppia massima. Le prestazioni, manco a dirlo, sono elevate: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e velocità massima di 250 km/h.

Tuttavia, l’Auto utilizzata nel video possiede un turbocompressore aggiuntivo che le regala una potenza extra di 300 cv, toccando così quota 750 cv complessivi. Una bella “iniezione” di vitamine, quindi, per la Ford Mustang che, in quest’occasione, sull’autostrada tedesca, fa apparire tutte le altre vetture presenti in strada decisamente inferiori in termini di performance.

Poi, merita una menzione anche l’aspetto della protagonista della clip. Infatti, lo youtuber ha scelto una Mustang con livrea verniciata di giallo opaco, impreziosita da strisce verticali e prese d’aria di colore nero che le danno un ulteriore tocco di sportività.

Una volta giunto in autostrada, il pilota, complice l’assenza di traffico in quel determinato tratto, dà subito un’anticipazione delle potenzialità della sua muscle car, raggiungendo i 160 orari in un battibaleno come testimoniato dalla grafica. Poi, qualche sorpasso effettuato con una facilità disarmante e il gioco è “fatto”: raggiunti i 260 km/h che, tra l’altro, rappresentano l’ultima tacca del tachimetro.

Ad ogni modo, va ricordato, e soprattutto sottolineato, come sia pericoloso svolgere pratiche simili. Sebbene non ci siano limiti sull’Autobahn, questo tipo di prove vanno evitate per non rischiare di compromettere la salute vostra e degli altri conducenti.

Impostazioni privacy