Lamborghini Gallardo, velocità al top: le altre Auto “svaniscono”, il video in azione

Una Lamborghini Gallardo Spyder Performante è la protagonista di un video mentre viaggia a velocità elevate: velocità al top.

La Lamborghini è uno dei marchi che più si contraddistingue per l’elevato tasso di tecnologia e prestazioni delle sue autovetture, anche in questa nuova fase caratterizzata dalla transizione elettrica, avviata con la prima Sian. La sua storia è infatti ricca di supercar estremamente veloci e tra questi è impossibile non citare la Gallardo.

Lamborghini Gallardo
Una Lamborghini Gallardo (Ansa Foto)

A qualche anno di distanza dall’introduzione nel mercato della prima generazione coupé, la Casa di Sant’Agata Bolognese ne lanciò una versione cabrio denominata Spyder Performante, che portava con sé un pacchetto di aggiornamenti – rispetto alla Spyder standard – sotto il piano estetico e tecnico. A quest’ultimo proposito, le modifiche le permettevano di beneficiare di una riduzione di peso e di una potenza extra di 10 cv.

Perciò, le prestazioni di questa vettura non erano da discutere e una testimonianza a riguardo la offre un video di AutoTopNL, che ritrae una “scorribanda” di una Gallardo Spyder Performante su un tratto di autostrada in Germania, dove non vigono limiti di velocità.

Lamborghini Gallardo Spyder Performante, il video a tutto gas

Lamborghini Gallardo
Una Gallardo (Ansa Foto)

La Gallardo Spyder Performante presenta un design pulito ed essenziale, in pieno stile Lamborghini, abbinato ad un frontale accattivante e prese d’aria ampliate. Inoltre, come optional, era possibile richiedere l’aggiunta di un’ala posteriore, presente anche nell’esemplare protagonista della clip in questione. Sulla livrea, vi sono poi due strisce verticali che si estendono dal posteriore all’anteriore che impreziosiscono la sua anima sportiva.

Il motore è un V10 da 5,2 litri in grado di erogare una potenza di 570 cv e 540 Nm di coppia. Dati, questi, che si convertono in prestazioni di primissimo livello: accelerazione 0-100 km/h e velocità massima di 324 km/h.

Perciò, il video offre un assaggio delle potenzialità di questa supercar. In particolare, le immagini propongono una Gallardo letteralmente senza rivali sull’Autobahn, con scatti repentini che consentono di “bruciare” gli altri veicoli presenti in strada. Inoltre, il particolare montaggio della clip, con il tachimetro messo in risalto in basso a destra, mostra come questa Lamborghini riesca a superare facilmente la soglia dei 250 km/h, con picchi che arrivano a toccare i 300 orari.

Insomma, un’autentica dimostrazione di forza della Gallardo. Tuttavia, lo ricordiamo, nonostante non ci siano limiti di velocità sull’autostrada tedesca, queste pratiche sono assolutamente da evitare per non mettere in pericolo la salute propria e degli altri utenti della strada.

Impostazioni privacy