Marc Marquez, il fratello Alex sicuro: “È la cosa più importante”

Le condizioni di Marc Marquez svelate da suo fratello Alex. Stavolta potrebbe essere davvero la fine di un lungo incubo.

Alex Marquez si è reso autore di un bella rimonta nel GP di Catalunya, partendo dall’ultima posizione in griglia, per aver saltato le qualifiche dopo una caduta nelle FP4, e arrivando a chiudere con un decimo posto che incoraggia in vista delle prossime gare in Germania e Olanda, decisive anche per il suo futuro. Il rinnovo con LCR Honda non è scontato, ma trovare altre soluzioni diventa molto difficile dopo l’uscita dal Mondiale della Suzuki.

Marc Marquez 11-06-2022
Marc Marquez (foto LaPresse)

Nonostante il suo momento non particolarmente felice, nel post gara del GP del Montmelò il minore dei fratelli Marquez si è ritrovato, ancora una volta, a rispondere alle domande che riguardavano suo fratello Marc, come ormai avviene dal 2020, dal primo infortunio del pluricampione a Jerez de la Frontera. “E’ un altro Marc, questa volta è tutto diverso… Speriamo sia la sua ultima operazione. E’ la cosa più importante”, ha sottolineato Alex Marquez. Mai come stavolta sembra determinato a risolvere definitivamente il problema al braccio e a ritornare per dare l’assalto al titolo mondiale.

La situazione di Marquez e della Honda

Alex e Marc Marquez
Alex e Marc Marquez (foto Ansa)

L’otto volte campione del mondo ha subito il quarto intervento all’omero destro negli Stati Uniti, ha trascorso solo una notte in clinica, dopo pochissimi giorni è ritornato in Spagna per dare il via ad un periodo di riabilitazione ancora indefinito. Al suo fianco c’è il fratello minore Alex: “Vedo la sua mentalità, lo vedo a casa, vedo i limiti che ha avuto finora, un po’ di tutto. Ho visto come si è avvicinato a questa nuova operazione e non ho dubbi che sia ancora più forte“.

Adesso la speranza della famiglia Marquez è che questo sia l’ultima operazione al braccio e che possa ritornare quanto prima in sella alla Honda RC213V per dare l’assalto al nono titolo iridato. Nella speranza che al ritorno il prototipo dell’Ala dorata abbia apportato i miglioramenti tecnici necessari per ritrovare il feeling con l’anteriore. “Honda è una Casa che può reagire ad una situazione simile“, ha aggiunto Alex Marquez come riporta MOW. “È la fabbrica più grande della MotoGP, sia per la sua storia che per le risorse disponibili, i titoli vinti“.

Anche il minore dei fratelli Marquez sa che in questo momento il vero punto debole del prototipo è l’avantreno. E gli ingegneri HRC stanno lavorando a pieno regime per apportare le necessarie modifiche. “Se riusciamo a migliorare l’anteriore facciamo girare la moto e tutto migliorerà di tanto“.

Impostazioni privacy