Marc Marquez, la riabilitazione è iniziata: la foto sui social

Marc Marquez ritorna sui social dopo due settimane dall’intervento negli USA. Buone notizie per i tifosi del campione Honda.

Due settimane dopo l’operazione avvenuta in Minnesota Marc Marquez ritorna ad affacciarsi sui social per rassicurare i tifosi: il campione ha iniziato a praticare una leggera attività fisica e prepara gradualmente il ritorno in sella alla sua Honda RC-V. Giovedì 2 giugno ha subito il quarto intervento chirurgico al braccio destro, dove l’equipe guidata dal dott Sanchez Sotelo ha rimosso due vita, risistemato la placca in titanio installata nella precedente operazione e apposto nuovamente le viti.

Marc Marquez 17-06-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

Un’operazione durata circa tre ore ma che ha richiesto di trascorrere appena due giorni in clinica. Già nel week-end il nove volte campione del mondo era in hotel e all’inizio della settimana dopo è ritornato a Madrid, dove ha preso casa da diversi mesi insieme a sua madre, suo fratello e i due bassotti. Qui dovrà seguire un periodo più o meno lungo di riabilitazione e sostenere periodiche visite per accertare l’andamento della guarigione. L’obiettivo è ritornare quanto prima nel Mondiale.

Il rientro di Marc Marquez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)


Difficile fare previsioni in questo momento, probabilmente neppure Marc Marquez e i suoi medici possono dare una data seppur approssimativa. E molto dipenderà anche dalle decisioni della Honda, che potrebbe anche decidere di tenerlo fuori per precauzione fino al termine del 2022, così da averlo al top della forma per il prossimo anno. Ma l’ultima parola spetta ai medici e su quella si regoleranno di conseguenza team e piloti.

Intanto il fenomeno di Cervera ha iniziato una blanda attività fisica in piscina, nonostante il braccio sia ancora protetto da un tutore. Ha compiuto una passeggiata in campagna in modo da riprendere l’attività fisica step by step. “A due settimane dall’operazione si comincia con le passeggiate“, scrive Marc Marquez sul suo profilo social. Pronta la risposta del suo team Repsol Honda: “Piano piano si va lontano“.

Secondo alcune fonti spagnole il pluricampione catalano potrebbe ritornare in pista già a settembre, così da provare le novità che Honda metterà a disposizione durante il test di Misano. Un’ipotesi che sembra forse un po’ prematura, ma Marc ci ha ormai abituati anche all’impossibile. Intanto in questo week-end si corre il GP di Germania dove ha sempre vinto, anche nel 2021, nonostante un condizione fisica ancora non ottimale. La classe regina va alla ricerca del suo nuovo “kaiser” in attesa che ritorni il vero fenomeno.

Impostazioni privacy