Alonso, l’investitura di Berger: con la Ferrari potrebbe succedere

Per Fernando Alonso arriva una inattesa investitura dell’ex pilota Gerhard Berger: con la Ferrari potrebbe succedere

E’ un Fernando Alonso che mostra lampi della sua classe alla guida della Alpine. In Canada è arrivato il miglior sabato della stagione per l’esperto pilota spagnolo, capace di issarsi fino al secondo posto, dietro soltanto a Max Verstappen.

Fernando Alonso
Fernando Alonso con Sainz e Verstappen (Ansa Foto)

Il due volte campione del mondo è stato capace di mettersi alle spalle anche la Ferrari di Carlos Sainz, ma in gara – tra problemi tecnici ed un po’ di sfortuna con le safety car – non ha confermato la brillante qualifica. Certo la monoposto francese non gli rende la vita facile e il compagno di squadra Ocon finora ha fatto meglio di lui.

Questo però non toglie nulla all’abilità di Fernando Alonso che resta un punto di riferimento per tutto il circus. Il suo futuro è avvolto ancora dall’incertezza con il contratto in scadenza a fine stagione e le voci che si rincorrono su una possibile separazione dalla scuderia transalpina. Intanto però per lo spagnolo arriva una apprezzata investitura da parte di un ex Ferrari come Gerhard Berger, pilota austriaco e attuale numero 1 della DTM.

Alonso, Berger convinto: “Con la Ferrari vincerebbe il Mondiale”

Alonso
Alonso © LaPresse

L’ex pilota della Ferrari Gerhard Berger, in alcune dichiarazioni riportate da ‘Motorsport-Magazin’, ha parlato proprio di Fernando Alonso. Le sue parole sono una vera e propria investitura: “Fernando è un pilota brillante. Vederlo in prima fila è stato bellissimo, su una monoposto non certo da podio“.

Da qui la certezza dell’austriaco: “Sono certo che guidando una Ferrari o una Red Bull avrebbe grandi possibilità di vincere il Mondiale. Con il talento che ha, avrebbe potuto conquistare anche più titoli, almeno cinque“. Berger è convinto di quello che dice ed è per questo che prova a immaginarsi la carriera di Alonso in maniera diversa da come è andata: “Dopo aver lasciato la McLaren (il riferimento è alla prima esperienza di Alonso, ndr) non ha avuto grandi opportunità. Se fosse stato in Mercedes negli anni passati avrebbe vinto diversi titoli“. La controprova non ci sarà mai, ma visto la voglia di Alonso di correre ancora due anni, potrebbe esserci spazio per dimostrare ancora il suo talento.

Impostazioni privacy