Verstappen, il campione l’ha scelta: “È semplicemente adorabile”

Max Verstappen ha fatto una scelta diversa da quello che ci si potrebbe aspettare da un campione di Formula 1.

Un Max Verstappen come forse non si era mai visto, quello protagonista della campagna pubblicitaria della nuova Honda E Limited Edition. Infatti, l’olandese, campione in carica di Formula 1, si è prestato per lo spot al volante della piccola giapponese elettrica tra i vicoli del borgo emiliano di Dozza.

Max Verstappen
Max Verstappen (media press)

Nonostante abbia interrotto il suo coinvolgimento diretto nella massima categoria automobilistica, la Casa nipponica ha mantenuto i contatti, per così dire, con il pilota della Red Bull, inaugurando insieme questo percorso con la nuova serie limitata.

Caratterizzata da un design vintage e da tanta tecnologia all’avanguardia, l’utilitaria a zero emissioni in questa nuova edizione presenta diversi aggiornamenti estetici di fascia superiore e sarà prodotta in soli 50 esemplari, che saranno disponibili in tutta Europa ad un prezzo di 38.120 sterline, circa 44.275 euro.

La Honda E nella sua versione standard, lo ricordiamo, è stata molto acclamata dalla critica e ha collezionato diversi riconoscimenti, tra cui il World Urban Car of the Year e il Red Dot Design Awards.

Max Verstappen, il video al volante della Honda E Limited Edition

Honda E Limited Edition
Honda E Limited Edition (Honda media press)

Tra le caratteristiche principali della nuova Limited Edition troviamo una livrea nell’esclusivo colore Premium Crystal Red. Una vernice di rosso acceso, questa, disponibile per la prima volta su Honda E. In combinata, ci sono poi accenti di colore nero ed esclusivi badge all’anteriore e al posteriore. Inoltre, a completare gli esterni ci sono cerchi, sempre di colore nero, da 17 pollici, che esaltano lo stile della piccola elettrica.

Verstappen ha avuto l’occasione di guidarla alla vigilia della sua vittoria al Gran Premio di Imola scorso, da cui iniziò la rimonta ai danni di Leclerc, poi completata, nella classifica iridata. Peraltro, dopo il test drive a Dozza, lo stesso pilota di Formula 1 ha apprezzato molto le doti della nuova serie limitata. “La Honda E Limited Edition è semplicemente adorabile – le sue parole –. Ha un look particolare, un design compatto ed è divertente da guidare. È un grande veicolo elettrico urbano“.

Impostazioni privacy