Marc Marquez, il regalo è enorme: l’ha ricevuto per un evento speciale

In occasione di un evento Marc Marquez ha ricevuto un regalo artistico davvero speciale per i suoi dieci anni in classe regina.

Poco prima di sostenere la seconda visita presso la clinica Ruber a Madrid, Marc Marquez ha fatto visita allo stabilimento Repsol dove i dipendenti lo hanno osannato e celebrato i suoi dieci anni in classe regina. Poche parole proferite dal campione, che ha iniziato da pochi giorni la riabilitazione al braccio destro in vista di un ritorno in pista. Stanco di essere in vacanza, spera di poter tornare quanto prima in azione sulla sua Honda RC213V.

Marc Marquez
Marc Marquez (La Presse)

Al momento restano incerti i tempi di recupero, decisiva sarà la visita che dovrà sostenere nella seconda metà di agosto, quanto il dottor Sanchez Sotelo accerterà le condizioni dell’omero e lo stato di consolidamento dell’osso e forse indicherà una data approssimativa per ritornare a correre in moto. Un processo che richiede tempo, lavoro e pazienza, che ha un solo obiettivo: ritornare a vincere il Mondiale.

Marc Marquez all’esame di agosto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Box Repsol (@box_repsol)


Davanti ai tanti dipendenti della Repsol Marc Marquez ha parlato di ricorsi, sensazioni, delle sue condizioni di salute. Inoltre ha ricevuto in omaggio un capolavoro artistico realizzato dal pittore madrileno Manu Campa che ha realizzato una tela alta 2,6 metri per 1,5 di larghezza raffigurante l’immagine del campione di Cervera sulla sua RC213V 2022. Un modo davvero originale per celebrare i suoi successi.

Dall’esordio in classe regina all’inizio del 2013 fino ad oggi ha conquistato 6 titoli iridati, 62 pole position, 99 podi e 59 vittorie. Peccato che l’incidente di Jerez nel luglio 2020 abbia frenato questa marcia trionfale di Marc Marquez. E ha costretto il pilota a cambiare persino abitudini di vita, costretto a trasferirsi nella capitale spagnola per seguire il programma di fisioterapia.

Adesso ha davanti a sé sei settimane di duro lavoro in palestra, ha cominciato a lavorare sul muscolo del braccio destro dopo aver tolto il tutore. Saranno poche le occasioni di distrazione per Marc che adesso ha un solo obiettivo: ritornare in sella alla Honda e aiutare gli ingegneri nella raccolta dati per lo sviluppo del prototipo 2023. Già ad agosto potremmo rivederlo ai box per seguire da vicino il lavoro dei tecnici HRC, che a breve dovrebbero apportare qualche aggiornamento al telaio per recuperare il feeling sull’anteriore.

Impostazioni privacy