Valentino Rossi protagonista di un evento eccezionale: è tutto pronto

Valentino Rossi sarà presente in occasione di un evento eccezionale: un altro grande tributo per il campione di Tavullia.

Per Valentino Rossi continuano i tributi e i riconoscimenti al termine della sua carriera da pilota MotoGP, avvenuta lo scorso novembre dopo l’ultima gara al Ricardo Tormo di Valencia. Nominato subito ‘MotoGP Legend’ all’indomani dell’ultimo Gran Premio, tante le onorificenze dedicate al nove volte campione del mondo e tra queste anche una particolare scultura.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa Foto)

Il casco più grande del mondo è stato ideato dal Comune di Pesaro, come omaggio al suo fuoriclasse per quanto ha dato al mondo dello sport e al suo territorio. Lunedì 25 luglio verrà inaugurata lungo viale Trieste intorno alle 18:30, una breve cerimonia cui parteciperanno anche il campione di Tavullia e il suo amico, oltre che a.d. dell’azienda VR46, Alberto Tebaldi.

Un’opera d’arte per Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto LaPresse)

L’opera avrà una altezza di 4 metri ed una larghezza di circa 6 metri. E’ stata realizzata sotto stretta collaborazione della VR46, che ha seguito i lavori passo passo e restando in contatto con tutte le aziende coinvolte nella realizzazione del casco da record. “Come VR46 e come titolari di tutti i diritti – ha spiegato Alberto Tebaldi a ‘Il Resto del Carlino’ – abbiamo approvato la proposta del sindaco Ricci rilasciando tutte le autorizzazioni ed i permessi necessari“.

Ma in VR46 hanno voluto seguire i lavori con una certa attenzione, per dare consigli utili e “controllando che l’opera fosse realizzata nel rispetto di tutti i particolari“, ha aggiunto ‘Albi’. “Abbiamo anche interpellato tutte le aziende in qualche modo coinvolte nella realizzazione del casco originale e tutte si sono dette d’accordo e hanno anche ringraziato per l’iniziativa“. Alla presentazione di lunedì ci saranno sia Valentino Rossi che Alberto Tebaldi, per una delle poche apparizioni pubbliche nella zona marchigiana e romagnola.

Tebaldi parla anche dei nuovi impegni del Dottore, sia in famiglia che in pista, dopo il buon 5° posto raccolto a Misano durante l’ultimo appuntamento del Fanatec GT WCE: “Valentino sta bene, è contento e felice e si gode la bambina (Giulietta, ndr) che comincia a interagire. Per quanto riguarda le corse automobilistiche, la prossima settimana parteciperà finalmente ad una delle gare che ha atteso per tutta la vita, la 24 Ore di Spa in Belgio“.

Impostazioni privacy