MotoGP Silverstone, risultati Prove Libere: Quartararo vola, Bagnaia indietro

MotoGP Silverstone 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 di oggi in Inghilterra.

È di Fabio Quartararo il tempo più veloce del venerdì di prove libere MotoGP del Gran Premio di Silverstone. Il campione del mondo in carica ha chiuso in 1’58″946. Un buon inizio, anche se va ricordato che in gara dovrà scontare un long lap penalty e sarà fortemente condizionato da ciò domenica.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo in sella alla Yamaha M1 (Ansa Foto)

Buona prestazione di Joan Mir con la Suzuki, secondo e distante solamente 154 millesimi dal rivale della Yamaha. Il maiorchino no ha ancora firmato un contratto per il 2023, ma sta cercando di correre senza pensarci. Bene anche l’Aprilia, che piazza Maverick Vinales in terza posizione e Aleix Espargarò quinto. In mezzo c’è la Ducati del team satellite Pramac guidata da Johann Zarco.

Sesto crono per la KTM di Miguel Oliveira, altro pilota il cui futuro va ufficializzato. Il portoghese precede la Suzuki di Alex Rins e la Ducati Gresini di Enea Bastianini. Top 10 completata da altre due Desmosedici GP, quelle di Jack Miller e di Marco Bezzecchi.

Fuori dai primi dieci tre piloti ducatisti come Francesco Bagnaia, Luca Marini e Jorge Martin. Avranno tempo in FP3 per migliorare e cercare di evitare di partire dal Q1 nelle Qualifiche. Ancora in difficoltà la Honda, con Pol Espargarò sedicesimo e persino dietro al collaudatore Stefan Bradl (sostituisce Marc Marquez dopo l’operazione).

Continuano a faticare Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli, rispettivamente diciannovesimo. I due rider italiani non riescono proprio ad andare veloce con le loro Yamaha M1. L’unico pilota che non ha migliorato il tempo da FP1 a FP2 è il rookie Raul Fernandez, ultimo con la KTM del team Tech3. Appuntamento domattina alle 10:55 con la terza sessione di prove libere.

MotoGP Silverstone 2022, risultati Prove Libere 2: tempi ufficiali e classifica finale

Classifica Prove Libere 2 MotoGP Silverstone
Classifica Prove Libere 2 MotoGP Silverstone
Impostazioni privacy