Nico Rosberg, che regalo: il suo nuovo acquisto è un “razzo” – Video

Dopo quasi due anni di attesa, per Nico Rosberg è arrivato il momento di svelare il suo nuovo bolide da quasi 2.000 cv di potenza.

Certe passioni non finiscono mai. Figlio d’arte del campione del mondo di Formula 1 del 1982 Keke Rosberg, Nico ha iniziato a correre sui kart all’età di 11 anni e da allora non si è più staccato dal volante.

Nico Rosberg Rimac Nevera
(Media press)

Nelle categorie inferiori ottenne diverse vittorie, per poi debuttare nella massima serie automobilistica nel 2006 con la Williams. Dopo 3 anni a Grove, il passaggio in Mercedes, con cui vinse il titolo iridato del 2016 al termine di una lunga “battaglia” in pista con il compagno di squadra Lewis Hamilton. Dopo il trionfo, però, il tedesco decise di porre fine alla sua carriera in F1, preferendo dedicarsi alla famiglia e ad altre attività. Tra queste figura quella di youtuber, con cui promuove la mobilità elettrica nelle sue varie declinazioni, oltre che qualche prova di modelli storici.

Moto, yacht, bici e, certamente, Auto, Rosberg ha provato di tutto, fornendone testimonianze e recensioni sul suo canale Youtube, dove conta più di un milione di iscritti.  L’ultima novità, però, non poteva che riguardare le sue “amate” quattro ruote, e non una qualunque.

Nico Rosberg svela il suo nuovo acquisto

Nico Rosberg Rimac Nevera
(Media press)

Nello specifico, l’ex pilota di Formula 1 ha svelato il suo nuovo acquisto: la Rimac Nevera. Per averla, Nico ha dovuto attendere circa due anni, ma, a giudicare dalla sua reazione nel video, sembra esserne valsa la pena.

Ed in effetti si tratta di una hypercar dalle innate doti tecniche, equipaggiata con un sistema propulsivo 100% elettrico in grado di erogare la bellezza di 1.914 cv di potenza. Perciò, le prestazioni sono quasi una naturale conseguenza: accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (quasi 100 km/h) in 1,85 secondi, da 0 a 100 miglia orarie in 4,3 secondi e completa un quarto di miglio, sempre con partenza da fermo, in 8,582 secondi. Quest’ultimo dato, peraltro, come specifica l’azienda croata, rappresenta un record mondiale.

Lo stesso Rosberg si è quindi recato al quartier generale Rimac di Zagabria per scoprire da vicino il suo nuovo bolide che, tra le altre cose, è l’esemplare con telaio numero 1. Nico ha scelto il colore “Stellar Black” per la livrea, impreziosita da cerchi e pinze dei freni in tinta, mentre gli interni sono in Alcantara, ma sempre di colore nero.

La Nevera, lo ricordiamo, sarà realizzata in appena 150 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di circa 2 milioni di euro.

Impostazioni privacy