GP Silverstone, dove vedere le Qualifiche: diretta tv e streaming

Il programma e gli orari TV del GP di Silverstone di MotoGP. Fabio Quartararo alla ricerca di una pole position importante.

Il Motomondiale è ripartito dal circuito di Silverstone e oggi è giornata di qualifiche. Si tratta del 12° turno stagionale in calendario e Fabio Quartararo si pone l’obiettivo di difendere la leadership guadagnata nella prima parte di stagione, con 21 punti di vantaggio sul diretto inseguitore Aleix Espargarò. Dovrà scontare un Long Lap Penalty e conquistare la pole sarebbe molto importante per il francese.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (foto Ansa)

Nella prima giornata di prove libere il campione della Yamaha ha piazzato il miglior crono e fatto intendere di non voler lasciare nulla di intentato. Ma la RS-GP del pilota di Granollers ribadisce di trovarsi a suo agio su ogni tracciato, specie qui a Silverstone, dove lo scorso anno ha conquistato il primo podio in classe regina con la moto di Noale. Occhi puntati anche sulle Ducati che, dopo un venerdì di prove aerodinamiche, è pronta a recitare un ruolo di protagonista.

Il programma delle qualifiche a Silverstone

Aleix Espargaro 20-06-2022
Aleix Espargaro (foto LaPresse)

Pecco Bagnaia dovrà partire subito all’attacco e tentare di arrivare al traguardo prima del campione Fabio Quartararo, per ridurre quel distacco sostanzioso di 66 punti quando mancano nove Gran Premi. Ducati ha le carte in regola per crederci ma, dopo i quattro zeri raccolti dal pilota torinese nella prima parte di campionato, non può più permettersi altri errori.

Nelle prove libere brilla anche Maverick Vinales, rinvigorito dopo il primo podio conquistato con Aprilia nel GP di Assen prima della pausa estiva. Il pilota di Roses potrebbe rivelarsi un grande aiuto per il suo compagno di box Aleix Espargarò, dicendosi pronto ad aiutarlo nella sua corsa al Mondiale. Un aiuto su cui Quartararo non può contare da parte di Franco Morbidelli, sempre in difficoltà in sella a questa Yamaha M1.

Le qualifiche del GP di Silverstone possono essere seguite in diretta TV su Sky Sport a partire dalle 15:10, quando prenderanno il via la prima manche delle qualifiche, Q2 al via dalle 15:35. Diretta streaming su NowTV e SkyGO per gli abbonati. In differita su TV8 dalle ore 17:30. Nell’ultima qualifica della MotoGP disputatasi a Silverstone, nel 2021, a conquistare la pole position fu Pol Espargarò, con Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo in prima fila.

Il programma di TV8

17:00 – Paddock Live Differita

17:30 – Motomondiale Qualifiche GP Gran Bretagna Differita

18:45 – Paddock Live Show Differita

Impostazioni privacy