MotoGP Silverstone, ordine d’arrivo: Bagnaia trionfa, Quartararo in difficoltà

MotoGP Silverstone, risultati Gara: ordine d’arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi in Inghilterra.

Va a Francesco Bagnaia la vittoria nella gara MotoGP nel gran premio a Silverstone. Il pilota del team Ducati conquista un successo importante in Inghilterra, dando seguito a quello di Assen prima della pausa estiva del campionato. Ora sono 49 i punti di distacco dalla vetta della classifica.

Bagnaia Pecco
Pecco Bagnaia sulla Ducati Desmosedici GP22 (Foto LaPresse)

Seconda posizione per Maverick Vinales, autore di una prestazione straordinaria con l’Aprilia. Nel finale qualche piccolo errore di troppo gli ha impedito di impensierire davvero Bagnaia. Podio completato da Jack Miller con l’altra Ducati del team factory.

Fantastico Enea Bastianini, protagonista di una mega rimonta che lo ha portato fino al quarto posto. Nell’ultimo giro il sorpasso su Jorge Martin, con il quale si contende una sella nella squadra ufficiale Ducati. Sesto Miguel Oliveira, davanti alla Suzuki di Alex Rins. Solo ottavo Fabio Quartararo, in difficoltà oggi con la sua Yamaha. Precede un Aleix Espargarò che ha corso con problemi fisici dopo la caduta di ieri. Top 10 completata dal rookie italiano Marco Bezzecchi.

Dodicesima posizione per Luca Marini, che partiva dalla decima casella della griglia, quindicesima invece per Franco Morbidelli. Sedicesimo Andrea Dovizioso, invece ventiduesimo e ultimo Fabio Di Giannantonio.

Johann Zarco il primo ritirato della gara, al quinto giro si è steso in curva 8 mentre era il leader. È risalito poi sulla sua Ducati, però al nono giro è rientrato al box. Grande chance buttata per il poleman. Al quindicesimo è scivolato Joan Mir, che era settimo con la Suzuki.

MotoGP Silverstone, risultati Gara: ordine d’arrivo e classifica finale

POS#RIDERGAP
1
63
F. BAGNAIA
40:10.260
2
12
M. VIÑALES
+0.426
3
43
J. MILLER
+0.614
4
23
E. BASTIANINI
+1.651
5
89
J. MARTIN
+1.750
6
88
M. OLIVEIRA
+2.727
7
42
A. RINS
+3.021
8
20
F. QUARTARARO
+3.819
9
41
A. ESPARGARO
+3.958
10
72
M. BEZZECCHI
+6.646
Impostazioni privacy