Avete mai visto uno Yacht tutto d’oro: esiste davvero e ha un prezzo assurdo

Avete mai visto uno Yacht d’oro: ebbene esiste davvero, ha un’altra particolarità che lo rende unico, oltre ad un prezzo assurdo

Yacht è sinonimo di lusso ed allora di originalità per queste imbarcazioni se ne può trovare in grande quantità. Miliardari di tutto il mondo fanno quasi a gara a realizzare lo yacht più particolare con l’ultimo ritrovato in fatto di tecnologia e anche di design.

Yacht
Yacht (Ansa foto)

Da piscina mega-galattiche a piste per l’atterraggio degli elicotteri, poi cinema, teatri, discoteche, tutto rigorosamente in mare. Un lungo elenco che contempla anche uno yacht completamente d’oro: si chiama Khalilah ed è sicuramente una imbarcazione che non passa inosservata. Non potrebbe essere diversamente considerato che questo yacht, lungo 48 metri, ha una livrea completamente dorata realizzata in fibra di carbonio e allumino.

Quando attracca nei porti in giro per il mondo, colpisce la sua doratura ma non è questa l’unica particolarità. Si tratta, infatti, del più grande yacht privato costruito completamente in carbonio composito. I cantieri Palmer Johnson lo hanno terminato nel 2015, seguendo il progetto del designer Berkeley March che gli conferisce un design sinuoso ed elegante. Capace di arrivare ad una velocità di 30 nodi, presenta tutto ciò che è richiesto per questo genere di imbarcazioni. Ecco allora lo spazio per garage laterali dove trovano posto un tender di sette metri e moto d’acqua.

Khalilah, lo yacht ricoperto d’oro

Gli esterni offrono agli ospiti un grande ponte di poppa: con una superficie di 110 metri quadrati, garantisce la possibilità di ammirare delle viste mozzafiato. Lungo come detto 48 metri, ha spazio per 12 persone con un equipaggio formato da 9 membri. Cinque le cabine presenti a bordo: due master suite, una cabina vip, una doppia e una quinta cabina. In tutte è il lusso a farla da padrone, lo stesso si può dire dello sky lounge e del beach club.

Tutto questo ha ovviamente un prezzo che non è alla portata di tutti: 28 milioni di euro. Cifra decisamente elevata anche se non pari a quelle necessarie per acquistare alcuni degli yacht più costosi al mondo. Per chi vuole c’è anche la possibilità di noleggiarlo. Anche in questo caso occorre un portafogli ben fornito: il costo si aggira sui 225mila euro a settimana.

Khalilah in Italia

Lo yacht tutto dorato è stato avvistato in varie località italiane nell’estate 2022. Dopo essere transitato all’Isola d’Elba, all’Argentario e a Positano, nei giorni scorsi ha raggiunto la Costa Smeralda. Avvistato a Porto Cervo, non ha potuto non attirare la curiosità di chi lo ha visto, attratto inevitabilmente da una barca di lusso dalla forma e dal colore tutt’altro che convenzionale.

Impostazioni privacy