Verstappen contro Tsunoda, la sfida che non ti aspetti: il verdetto in … retromarcia – Video

Verstappen e Tsunoda protagonista di una insolita gara al volante: il verdetto è in…retromarcia, il video

Può cimentarsi in qualsiasi gara, a vincere sarà sempre lui. Max Verstappen si gode il suo magic moment che in realtà dura da un bel po’.

Verstappen
Verstappen © LaPresse

L’olandese ha trionfato a Spa partendo dalla quattordicesima posizione e stracciando gli avversari, con distacchi molto importanti inflitti ai rivali. Una vittoria che lancia il campione del mondo verso il bis iridato. Considerato il distacco da Perez e Leclerc, tutto lascia pensare che il Mondiale sia ormai diretto verso Verstappen e soltanto un clamoroso colpo di scena potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ma che per l’olandese volante il periodo sia magico lo conferma anche una gara tutta da gustare. Una sfida particolare che ha visto protagonista, oltre a Max Verstappen anche un altro pilota di Formula 1: Yuko Tsunoda. I due piloti hanno anticipato il GP di Olanda e si sono cimentati in una insolita sfida sul tracciato di Zandvoort.

Verstappen contro Tsunoda: vittoria in retromarcia

Tsunoda
Tsunoda © LaPresse

Un video mostra le immagini della gara che Verstappen e Tsunoda hanno tenuto sul circuito olandese. Il pilota Red Bull e quello della AlphaTauri si sono sfidati in una gara tutta in retromarcia.

Non una novità visto che questo tipo di competizione era molto diffuso negli anni ’70 anche se ebbe vista molto breve. I due piloti di Formula 1 sono stati messi al volante di due DAF Variomatic, automobili di piccole dimensioni che hanno un’altra particolarità: sono dotate di un cambio CVT con due rapporti, avanti e retro. Queste vetture sono capaci di arrivare ad una velocità massima di 120 km/h sia guidando in maniera normale, sia andando a retromarcia.

Ed è proprio in questo verso che si sono cimentati Verstappen e Tsunoda come mostrano le immagini del video. Neanche a dirlo dal filmato si vede come sia stato il pilota olandese ad aver avuto la meglio, anche se il duello ha strappato molto sorrisi ai due protagonisti. Nel giusto verso di marcia o al contrario per super Max cambia davvero poco: lui vuole sempre vincere. E ci riesce…

Impostazioni privacy