Valentino Rossi ci riprova, l’evento è da non perdere

Valentino Rossi ritorna in azione dopo un mese di stop. Un evento da non perdere per i tifosi del Dottore: il programma e gli orari.

Non sarà nel paddock di Misano Valentino Rossi, team owner di Mooney VR46, che avrebbe voluto condividere questo speciale Gran Premio al fianco degli allievi della Academy. Dovrà rimandare il meeting ai box perché il 43enne di Tavullia è volato in Germania per la prossima tappa del Fanatec GT World Challenge, che si tiene in questo weekend sul circuito di Hockenheim. Una piccola novità per questa categoria che fino allo scorso anno faceva tappa al Nurburgring.

Valentino Rossi Automotorinews 01-09-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Nei giorni scorsi Valentino Rossi si è allenato sui kart per farsi trovare pronto a questo finale di stagione. Finora il 5° posto è il suo miglior risultato, adesso il prossimo obiettivo è puntare al primo podio stagionale con l‘Audi R8 GT3 del team belga WRT. Passo dopo passo il campione pesarese si sta abituando alle battaglie di gruppo, alla nuova categoria dove sta correndo da rookie, seppur non sia nuovo alle corse automobilistiche. Lo show sta per ricominciare dopo un mese di stop e il Dottore vuole essere assolutamente della partita.

Valentino Rossi in pista e… “papà bis”

Valentino Rossi Automotorinews 29-08-2022
Valentino Rossi (foto LaPresse)

Il Fanatec GT WCE si era fermato dopo l’insidiosa gara della 24 ore di Spa-Francorchams. Ancora tre gare da disputare prima della fine di questo Mondiale previsto per il 30 settembre a Barcellona. Poi dal prossimo anno la squadra gestita da Vincent Vosse si separerà dall’Audi per focalizzare l’attenzione sulla BMW M Hybrid V8 LMDh, prototipo che gareggerà nell’IMSA dal 2023 e nel FIA WEC ed alla 24 ore di Le Mans dal 2024. Resta quindi da capire con quale squadra correrà il nove volte campione del mondo del Motomondiale.

Ma in queste ore Valentino Rossi sta facendo tanto parlare di sé dopo alcune dichiarazioni rilasciate al settimanale ‘Chi’, in cui confessa di volere un secondo figlio dopo l’arrivo di Giulietta. “Ci piacerebbe avere anche un maschietto. Ma non più di due figli“. Ammette che avrebbe voluto subito un figlio maschio, ma la neo arrivata ha fatto subito breccia nel suo cuore. “Lo avrei preferito, ma almeno non la metterò sulla moto“.

Adesso tutta l’attenzione del pilota sarà sul round di Hockenheim, dove vuole sfoggiare una bella prestazione che gli consenta di lasciare il suo primo vero segno nel GT WCE. La tappa tedesca sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW TV e sul canale YouTube del campionato. Un programma che in parte si sovrappone a quello del GP di Misano.

Sabato 3 settembre

Prove libere 09:45

Pre-qualifiche 14:05

Domenica 4 settembre

Qualifica 09:45

Gara 2 15:00

Impostazioni privacy