MotoGP, che delusione per il pilota: “Mi ha spezzato il cuore”

C’è grande tristezza per il destino del campione: durante il weekend in Austria ha ricevuto la notizia dai vertici della sua squadra.

Non c’è futuro per Remy Gardner in MotoGP. Campione in carica Moto2, KTM ha voluto investire ad ogni costo su di lui, ma ha deciso di licenziarlo al termine di questa stagione perché insoddisfatta dei suoi risultati. Al suo posto ci sarà quasi certamente Augusto Fernandez, l’australiano vede compromessa la sua carriera dopo appena una stagione in MotoGP. Un argomento che ha scosso non poco il paddock: “Cosa si aspettavano da lui in KTM”, ha lamentato il pilota Aprilia Aleix Espargarò.

Remy Gardner Automotorinews 03-09-2022
Remy Gardner (foto Ansa)

Il destino di Remy Gardner è apparso evidente quando i vertici della Casa austriaca hanno rilanciato con un contratto triennale per Miguel Oliveira, provando a convincerlo a restare. Ma il portoghese ha preferito cambiare aria e firmare con Aprilia RNF per il prossimo anno. Al posto del giovane campione australiano arriverà Augusto Fernandez dalla middle class, mentre Raul Fernandez, anche lui alla prima stagione nella massima serie, passerà in RNF con Oliveira.

Gardner jr saluta la MotoGP

Miguel Oliveira Automotorinews 29-08-2022
Miguel Oliveira (foto LaPresse)

Alla vigilia del GP di Misano Remy Gardner non ha nascosto tutta la sua amarezza per questa vicenda. “Penso che ora sia sicuro al 100%, non avrò un posto in MotoGP. Per il 2023 al momento non c’è nulla di chiaro. Ci sono alcune opzioni e non ho ancora preso una decisione. Finora una cosa è certa: non sarò più in MotoGP”. Tra le ipotesi al vaglio il ritorno in Moto2 dove ha già vinto e militato per sei anni.

Peccato aver ricevuto tardi il licenziamento della KTM, ora che i giochi di mercato sono finiti non è possibile trovare spiragli. “Mi hanno avvisato sabato in Austria che non avrei avuto più un posto in Tech3 nella prossima stagione. In verità non me lo aspettavo. Ho sempre dato il massimo e non è bastato. Mi hanno detto che non ero abbastanza professionale… Ora mi hanno spezzato il cuore. Evidentemente non sono soddisfatti per il titolo mondiale vinto (nel 2021, ndr), non è bastato“.

Ultime sette gare per Remy Gardner in classe regina, ma presto avremo notizie sul suo futuro. Non facile in questa fase di fine estate… “KTM mi ha informato troppo tardi. Mi hanno davvero fatto incavolare. Perché a fine agosto devo improvvisamente cercare un posto per il prossimo anno. Questo mi ha messo in una posizione incasinata“.

Impostazioni privacy