Valentino Rossi non nasconde il suo desiderio: “Lo vorremmo”

Nella stagione 2023 Valentino Rossi continuerà l’avventura nelle corse automobilistiche ed esprime un desiderio.

Valentino Rossi non ha potuto fare visita al paddock di Misano durante il weekend di gara in quanto impegnato ad Hockenheim. Insieme ai compagni di squadra del team belga Wrt Frederic Vervisch e Nico Müller, ha concluso la gara di 3 ore al quinto posto, arrivando per la terza volta al suo miglior risultato nel campionato GT WCE a bordo della Audi R8 GT3 da 585 CV.

Valentino Rossi Automotorinews 05-09-2022
Valentino Rossi (foto LaPresse)

Nelle prime fasi di gara Valentino Rossi è uscito leggermente di pista e ha perso diverse posizioni dopo aver guidato sull’erba per molti metri. Alla fine del primo giro era al 20° posto, ma un incidente accorso ad una McLaren ha provocato l’ingresso della safety car che ha guidato il gruppo per quasi 30 minuti. Alla ripresa il campione di Tavullia ha subito ripreso due posizioni ai danni delle Ferrari ed è giunto 17° al pit stop. Frederic Vervisch è risalito fino alla quarta posizione. Nico Müller ha poi completato lo stint finale, tagliando il traguardo al quinto posto.

Valentino Rossi punta al bis

Valentino Rossi Automotorinews 01-09-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Per il nove volte iridato del Motomondiale è stata una bella domenica non solo per il 5° posto, ma per aver visto trionfare al Gran Premio di Misano il suo allievo Pecco Bagnaia e per il 4° posto di suo fratello Luca Marini, capace di tenere a bada Fabio Quartararo e Aleix Espargarò alle sue spalle. L’addio alla classe regina fortunatamente non ha causato grosse perdite di pubblico sugli spalti di San Marino, con 100mila presenza nei tre giorni.

La vita professionale e privata di Valentino Rossi ha subito una drastica modifica dopo l’addio alla MotoGP e la nascita della piccola Giulietta nello scorso marzo. Insieme a Francesca Sofia Novello, a cui è legato dal 2017, il campione è divenuto un affettuoso papà e presto potrebbe mettere alla luce un secondogenito, magari un maschietto da sempre desiderato: “Ci piacerebbe avere anche un maschietto“, ha ammesso al settimanale ‘Chi’ il 43enne pesarese. “Ma non più di due figli“.

Valentino aveva espresso tempo fa il desiderio di un figlio maschio, ma la neo arrivata Giulietta ha subito saputo conquistare il cuore del pilota. “Lo avrei preferito, ma almeno la femminuccia non la metterò sulla moto“. Durante l’estate hanno trascorso la loro prima vacanza familiare, prima a Ibiza e poi in Croazia, a bordo del suo yacht. Nei programmi futuri c’è il proseguimento dell’avventura nelle corse di auto, ma non è da escludere che Rossi possa diventare papà per la seconda volta.

Impostazioni privacy