Hamilton, Villeneuve ne è sicuro: la novità non piacerà a Lewis

Jacques Villeneuve ha commentato l’ultima gara di Lewis Hamilton e si è lasciato andare ad una sentenza: la novità non piacerà

Giù dal podio, dopo aver assaporato la possibilità di vincere il GP di Olanda. Per Lewis Hamilton tra safety car ed errori di strategia, la domenica di Zandvoort si è rivelata una mezza delusione. Il pilota britannico ha mostrato tutta la sue insoddisfazione via radio, criticando in maniera anche molto vibrante la squadra e chiedendo poi scusa.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Restano i risultati però con il compagno di squadra Russell finito al secondo posto e Hamilton che si è dovuto accontentare della quarta posizione. Una mezza delusione visto che la Mercedes, soprattutto con le gomme bianche, aveva dimostrato di avere il ritmo per stare con la Red Bull di Verstappen. Ora c’è Monza e bisognerà vedere se la pista italiana si adatterà alle caratteristiche della W13 che, al di là degli eventi progressi mostrati nelle ultime uscite, ha avuto sempre un comportamento un po’ altalenante.

Intanto per Hamilton arriva la stoccata da un ex campione del Mondo come Jacques Villeneuve. L’ex pilota canadese ha commentato, come suo solito, dalle pagine di ‘Formula1.nl’, gli avvenimenti del GP di Olanda e ha messo sotto i riflettori una novità in casa Mercedes che non farà di certo piacere al 37enne di Stevenage.

Hamilton, Villeneuve: “Russell leader Mercedes”

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Jacques Villeneuve si sofferma sui rapporti di forza in casa Mercedes e nota una novità: “Vedo dei cambiamenti dentro il team – le sue parole –. Russell sta crescendo in maniera molto veloce e sta diventando il leader della squadra“.

Per motivare la sua considerazione, il canadese aggiunge: “In Olanda ha deciso lui di montare le gomme morbide, mentre Hamilton – nonostante la sua esperienza e i titoli vinti – non ha fatto la stessa cosa“. Villeneuve quindi continua evidenziando un altro aspetto del sette volte campione del mondo che non gli è piaciuto: “Mi ha sorpreso lo sfogo durante la gara: è stato aggressivo, quasi offensivo. Bene che si sia scusato, ma non sono parole adatte ad un campione del mondo“. Dichiarazioni che faranno discutere con la sfida per la leadership interna tra Hamilton e Russell che potrà caratterizzare il finale di stagione in casa Mercedes.

Impostazioni privacy