Ferrari, Leclerc e Binotto svelano un nuovo gioiellino: che sorpresa a Maranello – Video

Charles Leclerc e Mattia Binotto ospiti d’eccezione ad un evento per svelare una Ferrari “particolare”. È un autentico gioiellino.

Nell’attesa che riprenda il Mondiale, Charles Leclerc e Mattia Binotto sono stati i protagonisti della presentazione di una nuova Ferrari stradale. Si tratta di una speciale versione della 812 Competizione i cui veli sono stati tolti direttamente dallo stesso team principal della Scuderia e dal pilota monegasco.

Mattia Binotto Charles Leclerc
Mattia Binotto e Charles Leclerc (Ansa Foto)

La Casa di Maranello ha condiviso il video sui social mostrandola ai suoi fan di tutto il mondo offrendo un’anteprima di questa vettura. Livrea verniciata di bianco con pinze dei freni in tinta su cerchi di colore nero tra le caratteristiche estetiche che più colpiscono ad un primo sguardo. Il tutto mentre il design viene esaltato da giochi di luce che amplificano il fascino della stessa 812 Competizione.

E tra le varie immagini che propone la clip c’è anche quella che ritrae il cuore pulsante di questa supercar: il motore V12 che qui vediamo con una copertura nel tradizionale colore rosso con accenti in color argento.

La Ferrari 812 Competizione svelata da Leclerc e Binotto

La Ferrari 812 Competizione è l’erede diretta della 812 Superfast, offerta dal marchio del Cavallino Rampante in un’edizione limitata e quindi ancor più esclusiva. D’altronde, questa versione presenta numerose tecnologie derivanti dalla Formula 1 e diversi aggiornamenti rispetto alla predecessora, a tal punto che il costruttore modenese la definisce così: “La vettura incarna alla perfezione il DNA sportivo Ferrari“.

Gran parte delle attenzioni degli ingegneri sono state rivolte al sound del suo V12, garantito da terminali di scarico a vista ed esaltato da una seconda coppia di risonatori. Lo stesso propulsore, da 6,5 litri, fornisce poi all’Auto 830 cv di potenza e 692 Nm di coppia. 30 cv in più rispetto alla variante Superfast. Ne consegue, quindi, un incremento delle prestazioni: velocità massima che può superare i 340 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e da 0 a 200 in 7,5 secondi.

Insomma, si tratta di una delle vetture stradali più veloci mai prodotte dalla Ferrari e che, peraltro, è riuscita a convincere Carlos Sainz, il quale l’avrebbe scelta come sua Auto personale. L’inverno scorso, infatti, lo spagnolo era stato a Maranello per configurare la sua 812 Competizione. All’epoca, ne aveva anche condiviso un video sui social con alcuni estratti della giornata stando attento, però, a non svelare i dettagli specifici da lui selezionati. E i tifosi stanno ancora aspettando…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

Impostazioni privacy