Hamilton non lo nasconde: vuole assolutamente farlo con la Mercedes

Lewis Hamilton getta la maschera e lo dice in maniera molto chiara: vuole assolutamente farlo con la Mercedes

Lewis Hamilton non si nasconde. Il pilota della Mercedes ha le idee molto chiare e le espone in maniera eloquente.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (La Presse)

Alle prese con una stagione non in linea con quelle passate, il sette volte campione del mondo ha dovuto rinunciare – per quest’anno – a lottare per l’ottavo titolo iridato ma è pronto a dare battaglia ancora in pista. In alcune dichiarazioni riportate da ‘Formula1.com’, Hamilton non sembra avere in programma di smettere: “Non ho intenzione di fermarmi presto, mi sento più in forma che mai e amo quel che faccio. L’obiettivo è stato sempre rimanere in Mercedes: mi piace la collaborazione lunga che abbiamo“.

Il pilota prosegue parlando del rapporto con il team: “Mi piace quello per cui ci stiamo impegnando: sono cose davvero positive non soltanto nel mondo dello sport. C’è molto lavoro da fare insieme“. Proprio per questo Hamilton ha le idee chiare sul futuro: “Sarò con la Mercedes fino alla fine dei miei giorni, sento di poter correre più a lungo“.

Hamilton lancia la sfida: vincere l’ottavo titolo

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Ancora con la Mercedes quindi per poter raggiungere il grande obiettivo: centrare l’ottavo titolo. “E’ una sfida sicuramente – dice Hamilton. La sensazione di vincere un campionato è unica e speciale“. Per lui poi lo sarebbe ancora di più: “Pensare che nessun pilota abbia vinto più di sette titoli ti spinge a realizzarlo. Ma immagino che con l’età, ti rendi conto che il viaggio è la cosa più importante, tutte le persone che porti con te e che cerchi di migliorare“.

Hamilton torna all’aspetto meno sportivo della sua carriera: “C’è la possibilità di migliorare tante persone, non soltanto del tuo team. Con la Missione 44 c’è qualcosa di più ampio“. Questo però non frena la sua ambizione in pista: “Dal punto di vista personale, vincere un altro titolo mondiale continua a essere un obiettivo. Sarei così orgoglioso di riuscirci per questo team“. Nessuna voglia di smettere quindi per Hamilton, né tantomeno di lasciare la Mercedes: l’obiettivo è tornare a vincere e farlo con le frecce d’argento.

Impostazioni privacy