MotoGP Malesia, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Domenica di grande spettacolo per la classe MotoGP: nel GP della Malesia in gioco una fetta importante di titolo mondiale.

Il Gran Premio della Malesia è il 19esimo appuntamento del Motomondiale 2022, un weekend di gara decisivo per decidere le sorti del campionato MotoGP. Sulla storica pista di Sepang prende il via una delle gare forse più entusiasmanti degli ultimi anni, con Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo e Aleix Espargarò che si giocano il tutto per tutto per mettere le mai sullo scettro iridato.

Gran Premio di MotoGP Automotorinews 22-10-2022
Gran Premio di MotoGP (foto Ansa)

Pecco Bagnaia può amministrare un vantaggio di 14 punti sul rivale francese, che potrebbero rivelarsi utili in vista dell’ultimo round che si correrà a Valencia fra due settimane e farà calare il sipario su una delle stagioni MotoGP più entusiasmanti e imprevedibili. La Casa di Borgo Panigale è vicina a riscrivere una pagina di storia che manca dal 2007, quando Casey Stoner regalò il primo e unico titolo MotoGP ai colori della fabbrica emiliana.

Il programma del GP di Sepang

Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia Automotorinews 21-10-2022
Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia (foto Ansa)

Non sarà facile l’impresa per Pecco Bagnaia che nelle prime sessioni di prove libere ha accusato qualche problemino di troppo con la sua Ducati Desmosedici GP22. Vietato abbassare la guardia, perché arrivare fino a qui e perdere il Mondiale sarebbe davvero un peccato, una batosta che richiederebbe tempo prima di essere smaltita. Yamaha e Fabio Quartararo sanno di doversi giocare tutte le carte in questa domenica e il francese ha fatto vedere di non avere nessuna intenzione di gettare la spugna.

I tifosi del Motomondiale potranno seguire le tre gare delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP rispettivamente alle 06:00, alle 07:20 e alle 09:00. Dopo gli orari estremi di Phillip Island per i fan europei sarà più facile assistere in diretta al GP della Malesia 2022, senza dover fare le ore piccole. Diretta TV su Sky Sport MotoGP, in differita su TV8 a partire dalle 11:15 (ora italiana). Diretta streaming su NowTV e SkyGO.

Fra due settimane si ritornerà in pista per l’ultimo round del 2022 al Ricardo Tormo di Valencia. Sarà la sfida decisiva, salvo clamorosi colpi di scena nella tappa d Sepang. Due giorni dopo l’ultimo GP sarà già tempo di iniziare a pensare alla stagione 2023, con una giornata di test IRTA che permetterà a molti piloti di prendere confidenza con le nuove moto e avere una infarinatura con i nuovi costruttori. E per la prima volta vedremo Enea Bastianini con i colori del team Ducati factory.

Impostazioni privacy