Valentino Rossi ora è davvero ufficiale: Bagnaia conferma tutto

Pecco Bagnaia pronto a mettere le mani sul titolo mondiale 2022. Alla vigilia del GP di Valencia conferma le voci su Valentino Rossi.

Per Pecco Bagnaia è un fine settimana speciale, da campioni. A Valencia può mettere le mani sul titolo mondiale della Top Class e al suo fianco ci saranno amici, familiari, il suo Fan Club, sua sorella Carola Bagnaia, la fidanzata Domizia Castagnini. Sarà un Gran Premio dove l’affetto e i nervi saldi saranno ingredienti decisivi per affermarsi il nuovo re della MotoGP.

Valentino Rossi Automotorinews 04-11-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Nel paddock ci saranno anche i colleghi della VR46 Academy, per l’occasione è prevista anche la presenza di Valentino Rossi, nove volte iridato e mastro del pilota torinese. “Valentino sa come mi sento, mi aiuterà come un vero allenatore“, ha dichiarato Pecco Bagnaia nel giovedì di conferenza stampa al Ricardo Tormo di Valencia. “Sarà di grande supporto. La MotoGP è un mondo pieno di imprevisti, quindi dobbiamo cercare di lavorare come sempre e lottare per la vittoria”.

Valentino Rossi coach di Pecco Bagnaia

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (Ansa Foto)

Sono 23 i punti che differenziano Bagnaia dall’inseguitore Quartararo, per il trionfo basterebbe che il francese non vinca oppure che Pecco finisca la gara al 14° posto. Nessuno meglio di Valentino Rossi potrà dargli il necessario supporto per completare l’opera iridata. “Valentino arriverà presto qui a Valencia, avere Rossi con noi può essere un grande aiuto, sarà qui anche per stare vicino agli altri piloti dell’Academy VR46. Lui sa come mi sento, conosce bene queste condizioni, mi aiuterà come un vero coach“.

In caso di vittoria la sua vita potrebbe cambiare, ma è sicuramente l’ultimo dei problemi. Adesso c’è da coronare quel sogno che sta inseguendo da ragazzino. “Non ho pensato a cosa comporterà vincere il titolo iridato, anche perché prima devo vincerlo, poi inizierò a pensarci. Non voglio fare il passo più lungo della gamba“.

In un Gran Premio dove è importante mantenere ben saldi i nervi, la calma è una caratteristica da tenere come costante. Negli ultimi giorni precedenti il GP di Valencia, ha vissuto le giornate senza stravolgere la sua routine. “Provo a non pensare a nulla, neppure al titolo. Sono andato a fare la spesa, ho passeggiato con il mio cane, mi sono rilassato con altre cose, ma senza pensare mai al titolo“.

Impostazioni privacy