Valentino Rossi ci riprova ancora: stavolta è tutto diverso

Valentino Rossi è volata da Valencia a Le Castellet per un primo test in ottica 2023. Il Dottore punta ad alzare l’asticella in campionato.

Valentino Rossi è approdato al Ricardo Tormo di Valencia in occasione dell’ultima gara della stagione MotoGP, dove ha assistito al trionfo del suo allievo Pecco Bagnaia divenuto campione del mondo. Un risultato storico non solo per la Casa di Borgo Panigale e lo stesso pilota sabaudo, ma anche per la VR46 Riders Academy che ha scommesso sul due volte iridato quando ancora aveva esordito in Moto3 con risultati poco entusiasmanti.

Valentino Rossi Automotorinews 11-11-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Dopo il grande party di Valencia, mentre la sua dolce metà Francesca Sofia Novello è volata a Misano per faccende di lavoro, il Dottore è voltato subito sul circuito francese Paul Ricard di Le Castellet, dove mercoledì ha tenuto il primo test ufficiale del 2023 del Fanatec GT WCE. Per la seconda volta Valentino Rossi ha preso posto sulla nuova BMW M4 GT3 con cui parteciperà al suo secondo campionato automobilistico. Al suo fianco c’era l’inseparabile amico Alberto Tebaldi.

Valentino Rossi in pista per il primo test 2023

Valentino Rossi Automotorinews 06-11-2022
Valentino Rossi (foto Ansa)

Anche nella prossima stagione il campione di Tavullia correrà con il team belga Wrt di Vincent Vosse, ma lascia la sua Audi R8 GT3 per abbracciare il marchio dell’Elica. Presente a Le Castellet anche il suo nuovo compagno di squadra Maxime Martin. Per il prossimo anno spera di compiere un ulteriore step e mettere i piedi sul podio, dopo aver raggiunto due volte il 5° posto come suo miglior risultato.

Uno dei grandi obiettivi di Valentino Rossi è quello di prendere parte alla leggendaria 24 Ore di Le Mans. Un sogno che potrebbe avverarsi non prima del 2024, ma che sta rincorrendo con assiduità e grande ambizione.

Intervistato sulla sua prima esperienza nel GT WCE durante il weekend del GP di Valencia, Valentino Rossi si è detto abbastanza soddisfatto della sua prima annata con le quattro ruote e non sembra rimpiangere la scelta di mollare il Motomondiale. “Il campionato è tosto però mi diverto“, ha ammesso il Dottore in una intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. “Speravo in un podio, abbiamo avuto l’occasione in Germania, ma al via sono andato fuori perdendo dieci posizioni. Nel 2023 passeremo con la Bmw, spero che proveremo la Hypercar per Le Mans“.

Impostazioni privacy