Vettel, nuova ipotesi per il futuro: arriva la “proposta” di un manager

Per Vettel ci sarà ancora un futuro in Formula 1? Secondo Marko, potrebbe ricoprire un altro ruolo fuori dalla pista.

La carriera di Sebastian Vettel in F1 è terminata con l’ultima gara di Abu Dhabi e ciò ha generato non poca commozione nel paddock. Il quattro volte campione del mondo ha dato tanto sia in pista sia fuori. A livello sportivo e umano gode della stima di tutti praticamente.

Seb Vettel
Seb Vettel (Ansa Foto)

Quando gli è stato chiesto di un eventuale ritorno in Formula 1, ha detto che non ci pensa. Ovviamente non può escluderlo al 100%, però ha anche ammesso di sperare di non sentire l’esigenza di tornare a correre nel campionato. Il suo intento è quello di voltare pagina.

Ha confessato che non gli dispiacerebbe gareggiare un’altra volta a Suzuka, la sua pista preferita, ma il suo è un ritiro definitivo dal Circus. Da capire se possa comunque farvi ritorno con un ruolo differente il futuro. Vero che ha più volte criticato i vertici della F1 per non essere sufficientemente attenti alla tutela dell’ambiente, però potrebbe valutare eventuali offerte nei prossimi anni.

Red Bull, Marko “richiama” Vettel in Formula 1

Helmut Marko, intervistato da Sky Sport Deutschland, ritiene che Vettel potrebbe rimettere piede in Formula 1: “Non è escluso che torni con una posizione dirigenziale di alto livello. E poi io presto avrò 80 anni. Abbiamo discusso della questione. Penso che Seb potesse ottenere una posizione di vertice nel management, potrebbe essere interessato. Questo è quanto emerso durante il colloquio. Ma ora facciamogli fare un passo alla volta, poi vedremo cosa succederà”.

Seb Vettel Helmut Marko
Seb Vettel e Helmut Marko (Ansa Foto)

Marko è consulente della Red Bull e, considerando la sua età avanzata, vedrebbe bene il tedesco come sostituto: “Avrebbe potenzialità e personalità per ricoprire questo ruolo. È uno di quei ragazzi fastidiosamente bravi in tutto ciò che fanno. Se scegliesse di intraprendere questo cammino professionale, sarebbe molto bravo sicuramente”.

Vettel è rimasto legato alla Red Bull anche dopo averla lasciata per trasferirsi in Ferrari nel 2015. I rapporti sono molto buoni, pertanto non è da escludere che il team di Milton Keynes decida di coinvolgerlo in futuro. Se non nel ruolo di Marko, in un altro.

Impostazioni privacy