Marquez, nuova staffilata a Valentino Rossi: “E’ impossibile”

In una puntata TV Marc Marquez lancia una nuova staffilata a Valentino Rossi in merito al Gran Premio della Malesia 2015.

Marc Marquez è sceso in pista con una Honda RC213V-S sul circuito di Jerez, dove nel luglio 2020 ha riportato quel grave incidente che ha dato una svolta in negativo alla sua lungimirante carriera di pilota. Lo ha fatto in compagnia del compagno Joaquin, capitano del Betis Siviglia, per un evento TV che è andato in onda sull’emittente spagnola Antena 3. I due campioni si sono intrattenuti a dialogare su un divano bianco posizionato sul circuito andaluso.

Marc Marquez Automotorinews 17-12-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

Prima di scendere in pista, il calciatore spagnolo ha fatto qualche domanda all’otto volte campione del mondo, oscillando tra argomenti di vita privata e professionale. Ancora una volta Marc Marquez è stato pungolato sui fatti del 2015 che hanno acceso la grande rivalità con Valentino Rossi e, ancora una volta, la sua riposta è stata piuttosto pungente. E sicuramente scatena una nuova scia di polemiche che presto troverà risposta dal diretto interessato…

Valentino Rossi-Marc Marquez, la diatriba continua

Valentino Rossi Marquez
Marc Marquez e Valentino Rossi (Ansa Foto)

Nella lunga chiacchierata con il centravanti del Betis Siviglia, ex Fiorentina, Marc Marquez ha parlato della rivalità, ingrediente saliente per chi compete in pista. “E’ normale che ci sia tensione con gli avversari. Mi è successo con Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, ma poi tutto è ritornato alla normalità. Ma con Rossi ho avuto il rapporto peggiore. È stato come un divorzio, ognuno ha le sue ragioni“.

La definitiva rottura c’è stata durante l’ormai celebre Gran Premio della Malesia 2015, quando il pilota della Honda ha ostacolato la gara del Dottore dopo le dichiarazioni in conferenza stampa. “Non ci sono buoni o cattivi. Quello che è successo è successo e basta. C’era una tensione ed è esplosa“, ha sottolineato il fenomeno di Cervera. Che poi rincara la dose: “Quando sei Messi, tu non cerchi contatti, non vuoi che il gioco si surriscaldi, perché sei il migliore. Se invece ti senti inferiore provi a surriscaldare l’atmosfera. Questo è successo in quel finale di campionato. Jorge Lorenzo era più veloce di lui. Voleva che l’ambiente si scaldasse perché non aveva la stessa velocità di Lorenzo“.

A distanza di anni molti vorrebbero che venga messa la parola fine a questa lunga diatriba, ma Marc Marquez vede improbabile questa ipotesi (e su questo troverà d’accordo anche Valentino Rossi). Qualche anno dopo, in conferenza stampa a Misano, il campione di Tavullia gli rifiuta la stretta di mano in pubblico, una mossa che Marc non ha mai digerito. “E’ impossibile… Lo rispetto molto per ciò che ha dato motociclismo. Ha portato molti fan e questo è positivo, ma lui per la sua strada ed io per la mia“.

Impostazioni privacy