Valentino Rossi, l’impegno è imminente: accadrà nei prossimi giorni

Valentino Rossi si sta allenando in vista di un impegno imminente. Nei prossimi giorni scenderà in pista per un appuntamento speciale.

Con l’inizio del nuovo anno i piloti ritornano in pista per prepararsi in vista della prossima stagione. E’ anche il turno di Valentino Rossi che, nonostante l’addio alle gare del Motomondiale nel novembre del 2021, ha intrapreso un nuovo percorso professionale con le quattro ruote. Il campione di Tavullia ha disputato il suo primo campionato Fanatect GT World Challenge Europe powered by AWS alla guida della Audi R8 GT3 del team belga WRT, 5° posto come miglior risultato stagionale.

Valentino Rossi Automotorinews 08-01-2023
Valentino Rossi (foto Ansa)

Adesso il Dottore proverà a migliorare le sue prestazioni, ancora una volta con la scuderia WRT, ma a bordo di un nuovo bolide: la BMW M4. Parteciperà al suo secondo campionato automobilistico con il marchio dell’Elica, come aveva annunciato ufficialmente alcuni giorni fa, durante un meeting della Casa tedesca in Belgio. E nei prossimi giorni comincerà a fare subito sul serio con una sfida al limite in terra araba.

Le prossime sfide di Valentino Rossi

Valentino Rossi
Valentino Rossi – Automotorinews.it

Come ha reso noto attraverso i suoi canali social ufficiali, Valentino Rossi ha tenuto una sessione di allenamento con i kart sulla pista di Corridonia, nel Maceratese. “Primo motorsport del 2023 – scrive in un post -. Mi sto preparando per una gara di 24 ore a Dubai la prossima settimana con la mia Bmw M4″. L’evento endurance su terrà dal 13 al 15 gennaio in un team composto da cinque persone: insieme al 43enne pesarese ci saranno Sean Gelael, Maxime Martin, Tim Whale e un altro pilota che ancora non è stato ufficializzato.

Prima del prossimo impegno nel Fanatec GT WCE Valentino Rossi sarà poi impegnato nella sfida emozionante della 12 Ore di Bathurst, in Australia, prima di intraprendere una serie di test preseason alla guida della nuova BMW M4. “Questa è una grande opportunità per me“, ha ammesso in occasione del summit con BMW M Motorsport in cui ha annunciato la nuova partnership con la Casa tedesca. “Ho ancora molto da imparare e posso continuare a migliorare“.

Per Valentino Rossi sarà anche una stagione all’insegna della MotoGP, con il suo team Mooney VR46 che parteciperà al secondo anno in classe regina con Luca Marini e Marco Bezzecchi. A dirigere la squadra satellite della Ducati c’è il suo storico amico e collaboratore Alessio Salucci: nel 2022 il team ha incassato il titolo di “best rookie of the year” con il ‘Bez’, una pole position in Thailandia e un secondo posto al GP di Assen. Prossimo obiettivo sarà centrare la prima vittoria in Top Class.

Impostazioni privacy