Formula 1, la nuova Red Bull si presenta: svelata la data ufficiale

Formula 1, svelata la data della presentazione Red Bull. Il team di Milton Keynes si prepara alla stagione 2023 da campioni del mondo, dopo aver vinto il titolo costruttori e piloti nel 2022

La stagione 2023 di Formula 1 si avvicina, e i team cominciano a presentare le vetture che scenderanno in pista a marzo.

red bull
Red Bull, la data della presentazione della nuova monoposto – Automotorinews.it

L’appuntamento è con la prima gara in Bahrein in 5 marzo, e quindi il calendario delle presentazioni è quasi totalmente definito, visto che lo step successivo sarà quello dei primi test in pista per prepararsi al debutto ufficiale. Il mese cruciale sarà quello di febbraio, quando si completeranno le presentazioni delle nuove monoposto. Occhi puntati e curiosità sulla Red Bull, la scuderia campione nella categoria costruttori e in quella pilota, con Max Verstappen che ha conquistato il secondo titolo consecutivo. Fissata la data di presentazione della nuova monoposto: la data è quella di venerdì 3 febbraio, quando il team di Milton Keynes presenterà la vettura che proverà a vincere per il terzo anno consecutivo.

Red Bull, la data della presentazione della nuova monoposto

Assieme alla macchina sarà presentata l’intera squadra. per un evento che avrà un’ampia copertura mediatica e che potrà essere seguito in diretta sui social della Red Bull. Si tratta di una stagione importante, perché non sarà facile vincere ancora (soprattutto pensando a entrambe le categorie) e bisognerà vedere se le ambizioni delle concorrenti saranno confermate.

Max Verstappen
Max Verstappen – Automotorinews.it

Ferrari e Mercedes promettono miglioramenti su tutti i fronti e proveranno a essere competitive per tutta la stagione. Sulla nuova Red Bull aleggia la vicenda del budget cap, che in teoria potrebbe compromettere il rendimento della squadra, ma ad oggi non sono arrivati segnali di difficoltà del team né tantomeno di un ridimensionamento tecnico. Dopo la Red Bull seguiranno le presentazioni degli altri team: il giorno scelto dalla Ferrari è il 14 febbraio, mentre in quello successivo sarà tolto il velo alla nuova Mercedes di Hamilton e Russell.

Formula 1 2023, le date delle presentazioni delle nuove monoposto

3 febbraio – Red Bull
11 febbraio – AlphaTauri
13 febbraio – McLaren
13 febbraio – Aston Martin
14 febbraio – Ferrari
15 febbraio – Mercedes
16 febbraio – Alpine

Impostazioni privacy