Valentino Rossi, esperienza unica: “E’ la prima volta”

Valentino Rossi è entrato già in azione per il primo evento motoristico del 2023. Insieme a lui anche Francesca Novello e la piccola Giulietta.

Da diversi giorni Valentino Rossi è volato a Dubai in compagnia della dolce famiglia, con Francesca Sofia Novello e sua figlia Giulietta che prossimamente festeggerà il primo compleanno. Il 43enne di Tavullia è impegnato per il primo evento automobilistico del 2023, dopo aver completato la prima stagione con le quattro ruote nel Fanatec GT WCE insieme al team belga WRT.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Ansa)

Quest’anno correrà ancora con lo stesso team, ma con una nuova vettura: la BMW M4 GT3. A Dubai c’è il battesimo di fuoco con questo inedito bolide e su una pista che Valentino Rossi non aveva mai testato. Mercoledì ha tenuto la prima giornata di prove della 24 Ore di Dubai Hankook, in cui ha effettuato un buon long run e nel finale ha tentato il time attack riuscendo a piazzare un incoraggiante sesto tempo, a mezzo secondo dal miglior crono.

Valentino Rossi re del deserto

Nell’avventura araba sarà affiancato anche da colleghi specialisti del settore, come Maxime Martin, vincitore della 24 Ore di Spa e della 24 Ore di Le Mans, Sean Gelael, pilota del Mondiale Endurance, il britannico Tim White, confermato quest’anno nella GT4 European Series. Per il Dottore sarà la sua prima visita all’Autodromo di Dubai, una pista di 5.390 metri dal layout divertente e adrenalinico.

In un video postato sui suoi canali social, Valentino Rossi fa un primo bilancio della sua partecipazione alla 24 Ore dicendosi divertito dalle prime uscite, lavorando anche sulla configurazione della BMW M4. “Siamo a Dubai, dove sabato correremo una 24 Ore. La prima giornata di test è andata bene, è la prima volta che vedevo questa pista… La macchina si guida bene, bisogna limare qualcosa“.

Sabato sarà una sfida davvero al limite per il campione di Tavullia che dovrà affrontare un totale di 53 vetture divise tra le categorie GT3, GTX e TCR. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, felici di poter vantare in pista una leggenda del suo calibro, che sicuramente renderà questo evento molto seguito dal punto di vista mediatico. La diretta della gara sarà visibile sul canale ufficiale YouTube. Il direttore del circuito di Dubai, Faisal Al-Sahlawi, è entusiasta di poter accogliere il nove volte campione del mondo di motociclismo. “E’ un’occasione unica per vedere uno dei più grandi nomi del motorsport qui a Dubai, alle prese con una delle gare endurance più impegnative del mondo“.

 

Impostazioni privacy