Ferrari, una one off per un evento speciale: ha caratteristiche uniche – Foto

Ferrari ha realizzato una one off dai colori inediti per celebrare i 30 anni di presenza del marchio in Cina.

In occasione dei 30 anni di presenza Ferrari in Cina il reparto Tailor Made della casa del Cavallino Rampante ha realizzato una Ferrari Roma davvero particolare, grazie alla collaborazione con la designer Jiang Qiong’er. Nulla è lasciato al caso, a cominciare dalla colorazione che richiama alla tradizione cinese.

Ferrari Roma
Ferrari Roma (media press)

Nella verniciatura inedita spicca il contrasto tra il Rosso Magma Glossy ed il Sanusilver Matte, che rappresenta un omaggio al tradizionale rosso carminio cinese. Anche le strisce rosse che corrono lungo la carrozzeria sono ispirate alla dinastia Ming. Una one-off che non passerà certo inosservata e che richiama le ricche tradizioni e l’artigianato cinese. Un mix perfetto tra l’estetica e l’esperienza cinesi con la filosofia del design italiano e l’eleganza cinese.

Una Ferrari Roma dedicata alla Cina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)


Questa Ferrari Roma è un tripudio di rosso anche negli interni, dove spicca una targhetta identificativa con il numero 30 e in caratteri cinesi, per sottolineare l’importanza di questo numero celebrativo. Anche il portachiavi è di colore rosso con l’aggiunta del colore oro, realizzato secondo un’antica tecnica cinese.

Sarà dotata anche di un esclusivo pacchetto Lifestyle ideato per migliorare l’esperienza di guida, racchiudendo al contempo gran parte di ciò che rende la Cina così memorabile. Tanti i dettagli che rendono esclusivo e super elegante questa vettura, come un diffusore di aromi in ebano e cristallo, un servizio da tè in bambù intrecciato, una scatola di sigari in ebano, un set di dama cinese, un posacenere in calamaio, un aquilone di carta e delle coperte di cashmere.

Non dovrebbero esserci cambiamenti al motore. La Ferrari Roma, presentata al pubblico nel 2019, ha un motore V8 biturbo da 3.9 litri che eroga una potenza massima di 620 CV e una coppia massima di 760 Nm. Numeri che gli permettono di raggiungere i 300 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. L’infotainment prevede un display da 8.4 pollici e un sistema di navigazione con mappe 3D. Presente una larga serie di tecnologie, come sistemi avanzati di assistenza alla guida, come ad esempio il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali stradali e mantenimento di corsia. Non sappiamo se questa esclusiva Ferrari Roma sia stata realizzata per qualche magnate asiatico oppure come show car della Casa di Maranello. Per il momento resta sconosciuto il prezzo.

Impostazioni privacy