EICMA 2010, Quad e Minimotard nell’arena Motolive del Salone di Milano

EICMA 2010 DI MILANO – Subito grandi emozioni nella giornata di apertura al pubblico dell’arena Motolive, l’area di 80.000 mq che ospiterà quattro giorni di grandi competizioni. Sono stati l’Internazionale Quad e la gara Minimotard, le grandi novità dell’edizione 2010, ad appassionare i visitatori del 68° EICMA nella giornata di giovedì 4 novembre.

Nell’Internazionale Quad c’era grande attesa per la battaglia fra i tre piloti azzurri Giovannelli (Yamaha Errezeta SM Action), Montalbini (Honda Cozzi Giulio Motorspo) e Torraco (Honda Cozzi Giulio Motorspo), partiti con il grado di favoriti. Alla fine a spuntarla è stato proprio Giovannelli, con Montalibini a terminare secondo dopo una gara che lo ha visto attardato in partenza e autore di una clamorosa rimonta fino all’ultima curva, quando lo spegnimento del suo Quad gli ha impedito di sorpassare Giovannelli. Terzo posto per la sorpresa Andrea Cesari Jr. (KTM Farioli – Titi&A ).

La gara della Minimotard è stata invece dominata da Cannizzaro (WT), che si è aggiudicato entrambe le finali e il primo gradino del podio davanti a Bastianini (B2) e Pastorino (Bucc).

Lo spettacolo continua venerdì 5 novembre, con i giovanissimi del campionato supercross italiano e i campioni della categoria Supermoto, mentre le straordinarie esibizioni dei piloti freestyle e degli stuntmen Chris Pfeiffer e Kevin Carmichael continueranno ad emozionare il pubblico fino alla conclusione di domenica 7.

Eicma.it

Impostazioni privacy