Moto Guzzi V7 RACER, novità italiana nel mercato due ruote

MOTO GUZZI V7 RACER – La casa motociclista Moto Guzzi ha deciso di rilanciarsi sul mercato delle due ruote con un nuovo modello che s’ispira al già noto esemplare V7 SPORT, che ha consolidato la storia di questa azienda. Dal celebre modello è nata la nuova Moto Guzzi V7 RACER che sarà prodotta in serie numerata al fine di esaltare nel miglior modo il lavoro e la qualità del marchio.

Caratteristico e appariscente il design della nuova nata, grazie alle tabelle porta numero in puro stile seventies, ai particolari di colore rosso acceso, come telaio, mozzi e forcellone, ispirato a quello delle mitiche 150 V7 Sport.

Inoltre il serbatoio cromato, realizzato con la nuova tecnologia di deposito di particelle metalliche, viene abbellito da una vistosa cinghia in pelle e dal grande logo Moto Guzzi, che consentono a questo modello di avere una piacevolissima estetica. Inoltre la V7 RACER presenta una sella comoda ed elegante rivestita in pelle camosciata che non toglie nulla agli amanti della sportività.

Questa special edition è spinta da un motore bicilindrico a V di 90° di 750cc, che però pecca un po’ sotto il punto di vista della potenza, i cavalli infatti sono solamente 48,8 relativamente pochi, rispetto a quelli che offrono le altre case produttrici.

 

Il cambio è a 5 marce e frizione a monodisco a secco con parastrappi e gli ammortizzatori non difettano certamente in qualità, dato che quelli posteriori sono Bitubo a gas ed una forcella anteriore Marzocchi con steli da 40mm e 130mm di escursione.

 

L’impianto frenante è prodotto da Brembo, all’anteriore si può trovare un disco flottante da 320mm con pinza Brembo a 4 pistoncini 30/34 e uno posteriore da 260mm sempre con pinze Brembo, da 32mm.

Come tutti gli altri produttori, anche Moto Guzzi è stata attenta alle possibili richieste dei più esigenti, mettendo a disposizione un sistema di scarico Arrow ( non omologato per l’impiego su strada), casco jet personalizzato “V7 Racer”, monografia fotografica V7 Racer, iscrizione al Moto Guzzi World Club e invito VIP Hospitality per assistere alla 200 Miglia Imola Revival, il tutto contenuto nel “Legend Package V7 Racer”. Prezzo base è di 9.290 euro.

l.c.

Impostazioni privacy