Hyundai Santa Fe: il nuovo fuoristrada diventa super

HYUNDAI SANTA FE – Minimo minimo 150 CV, ma per i più esigenti anche una versione da quasi 200 CV e la trazione integrale automatica. Sottoposto a un lieve facelift estetico, l’imponente Santa Fe diventa ancora più grande nelle ambizioni di Hyundai, che attorno al suo maestoso SUV ha attratto la sua clientela più esigente. Come sempre molto versatile, a inizio 2011 la gamma del Santa Fe sarà proposta sul mercato italiano soltanto con motorizzazioni Euro 5 e con la possibilità di sceglierlo con la semplice trazione anteriore (per l’unità a benzina e il diesel più piccolo) o quella 4×4. Due i livelli di equipaggiamento, Comfort e Style, ricca di contenuti la prima, esclusiva e per palati fini la seconda.

Tre i motori: a benzina l’ormai classico 2.4 da 174 CV, mentre i due diesel CRDi con turbina a geometria variabile (VGT) sono il 2.0 da 150 CV e coppia massima di 323 Nm a 2.000 giri/minuto e il prestazionale 2.2 da 197 CV, disponibile quest’ultimo soltanto in versione Style, che sfodera una coppia davvero impressionante di 421 Nm già dai 1.800 giri. A richiesta per tutte le motorizzazioni è il cambio automatico a 6 rapporti. Crescono le dotazioni di serie, che propongono ora 6 airbag, i controlli elettronici di trazione e stabilità (TCS+ESP), i cerchi in lega leggera da 17 pollici con pneumatici 235/65 sulle versioni Comfort, da 18” con gomme 235/60 sulle versioni Style. La dinamica di marcia è sempre impeccabile.

Hyundai Santa Fe vanta di serie gli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, l’impianto audio CD/MP3 con comandi al volante, il climatizzatore automatico bizona con sistema ionizzante e i poggiatesta anteriori attivi che limitano i danni degli eventuali colpi di frusta. Interni rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e il kit multimediale composto da navigatore GPS, standard Bluetooth e retrocamera per le manovre di parcheggio posteriori sono il plus dell’esclusivo livello Style, che a richiesta offre anche la terza fila di sedili per sette posti a sedere. I prezzi vanno da 27.490 a 34.290 Euro, con garanzia di 5 anni e sempre 5 anni di assistenza e controlli gratuiti.

Tgcom

Impostazioni privacy