Hyundai presenta Sonata Hybrid in occasione del Capodanno: novità auto ecologiche 2011

AUTO ECOLOGICHE HYUNDAI – La casa costruttrice coreana Hyundai è in procinto di presentare la Hyundai Sonata Hybrid. L’auto ecologica sarà svelata il 31 dicembre nel corso dell’evento Hyundai Sun Bowl con una campagna promozionale studiata appositamente per questa vettura. La Sonata ibrida promette consumi di 5,88 litri per 100 km utilizzando un motore termico abbinato ad un propulsore elettrico alimentato da batterie ai polimeri di litio di terza generazione. Il modello tradizionale della berlina coreana è uno dei modelli di maggior successo nella storia del marchio, con quasi 200.000 unità vendute quest’anno.

«Lo spot evidenzia l’evoluzione di tutte le tecnologie – ha dichiarato John Krafcik, amministratore delegato di Hyundai Motor America – La Hyundai Sonata Hybrid trae il massimo dall’esperienza ottenuta dalla casa costruttrice con altri modelli ibridi precedenti e fa avanzare la tecnologia rendendola pratica e accessibile ad un target più ampio di consumatori».

Il nord America sembra apprezzare molto il lavoro fatto dai coreani nel campo delle vetture a basso impatto ambientale. La Hyundai Sonata in particolare è stata introdotta tra le finaliste del premio North America Car of the Year, insieme ad auto come Nissan Leaf e Chevrolet Volt.

«Come la versione 2.4 ad iniezione diretta e la 2.0 turbo presentate qualche mese fa – ha aggiunto Krafcik – la Hyundai Sonata Hybrid dimostra l’approccio unico del marchio nell’unire tecnologie innovative e design emozionanti in prodotti che risultano desiderabili per un gruppo sempre più vasto di persone».

Allaguida.it

Impostazioni privacy