Audi Q3: il nuovo Suv quasi coupè in arrivo a fine 2011

AUDI Q3 – Dopo tante indiscrezioni e una lunga attesa, quest’anno l’Audi presenterà la Q3 che, posizionandosi per prezzo e dimensioni sotto la Q5, punterà a fare concorrenza alle BMW X1 e Range Rover Evoque. L’auto dovrebbe arrivare nelle concessionarie per l’autunno con prezzi a partire da circa 33.000 euro.

UNA “QUASI COUPÉ” – Costruita sulla stessa ossatura della Volkswagen Tiguan, la Q3 dovrebbe essere lunga meno di 450 cm e presentarsi con una linea “sportiva”. Come mostra la nostra ricostruzione grafica (in alto), il frontale è dominato dalla ormai classica mascherina Audi e dai fari allungati verso i passaruota che incorporano le luci di posizione a led. La fiancata, si presenta “pulita”, ma muscolosa con una profonda nervatura alla base dei finestrini; mentre la coda, con il lunotto molto inclinato, slancia la linea della Q3.

ANTERIORE O INTEGRALE – Secondo le indiscrezioni, la gamma motori dell’Audi Q3 dovrebbe ricalcare quella della berlina a cinque porte A3 con i motori turbo a iniezione diretta di benzina, con potenze comprese tra i 125 e i 200 CV, e i turbodiesel common-rail da 140 e 170 CV. In base al tipo di motore, la Q3 sarà disponibile con la trazione a due o quattro ruote motrici e a pagamento si potrà avere il cambio robotizzato a doppia frizione.

Motori.it

Impostazioni privacy