Nuova Porsche Panamera al Salone di Detroit 2011

SALONE DI DETROIT 2011 – Nel corso del Salone di Detroit, la Porsche ha annunciato che la Panamera sarà presto affiancata dalla variante a passo lungo. Questa declinazione della berlina sportiva di Zuffenhausen nascerà soprattutto per soddisfare le esigenze del mercato cinese, ma anche per Usa ed Europa, dove la Panamera in versione LWB, cioè a passo, lungo andrà a competere più direttamente con le varie Mercedes Classe S, BMW Serie 7 e Audi A8.

PIU’ SPAZIO DIETRO – La Porsche Panamera LWB sarà lunga all’incirca 510 cm, ovvero circa 15 cm in più della Panamera che nella variante standard misura 497 cm. L’incremento del passo andrà a tutto vantaggio dei passeggeri posteriori, i quali usufruiranno non solo di più spazio nell’abitacolo ma avranno un accesso più facile all’interno della vettura, grazie alle porte di maggiore dimensione. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma sarà pressoché identica a quella della Panamera normale.

NON SOLO LWB – Tuttavia, la LWB a passo lungo non dovrebbe essere l’unica variazione sul tema per la Porsche Panamera. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, la berlina della Porsche darà origine in futuro anche ad una variante coupé con carrozzeria a 3 porte che dovrebbe essere commercializzata col nome di Panamera GT. Inoltre, il presidente Matthias Muller, in una intervista al sito Autoweek.nl ha accennato anche ad una possibile variante station wagon.

AlVolante.it

Impostazioni privacy